Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 2a giornata: le sicurezze Acerbi e Toloi per il modificatore

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 2a giornata: le sicurezze Acerbi e Toloi per il modificatore

Ecco i cinque difensori su cui puntare nel secondo turno di campionato

Giuseppe Dulcamare

Con il calciomercato ancora aperto e pieno di sorprese torna in campo la nostra Serie A: la seconda giornata prenderà il via già con i due anticipi di venerdì Udinese-Venezia e Verona-Inter, per poi concludersi con i due posticipi di domenica sera che manderanno il campionato in pausa per la sosta delle Nazionali. Tornano anche i consigli di Fantamagazine: qui scopriamo insieme i 5 difensori che la nostra redazione vi consiglia per le vostre fanta-formazioni.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 2a GIORNATA

Nahuel Molina (Udinese-Venezia)

Il laterale ex Boca Juniors, fresco vincitore della Copa America con la sua Argentina, è stato, nelle file dei friulani, tra i migliori in campo, guadagnandosi una meritata sufficienza in una gara molto difficile. Venerdì sera, alla prima casalinga e contro un avversario sicuramente più abbordabile, Nahuel Molina può confermare il suo buon momento di forma e farsi trovare pronto anche in proiezione offensiva, di supporto alle punte.

Rafael Toloi (Atalanta-Bologna)

Dopo aver saltato l'esordio stagionale contro il Torino per squalifica Rafael Toloi è pronto a riprendersi il suo posto da titolare nella linea a 3 di Gasperini. Il capitano orobico è ormai da anni una certezza per tutti i fantallenatori, e anche nella gara contro il Bologna di sabato non dovrebbe mancare il suo contributo in fase difensiva e la sua presenza sotto porta in occasione dei piazzati. Da schierare assolutamente.

MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Francesco Acerbi of S.S. Lazio reacts after the Serie A match between FC Internazionale  and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 14, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Francesco Acerbi (Lazio-Spezia)

Il Sindaco ha iniziato la stagione con il piede giusto: una grande prestazione contro l'Empoli, che gli è valsa addirittura un ottimo 7 in pagella. Sabato all'Olimpico arriva lo Spezia, e Francesco Acerbi vuole regalare ai suoi fantallenatori un'altra buona gara e un altro voto più che positivo: è un elemento imprescindibile per tutti i vostri modificatori, non si può tenerlo fuori.

Wilfried Singo (Fiorentina-Torino)

Nonostante la sconfitta in extremis contro l'Atalanta, i granata sembrano già seguire le indicazioni del nuovo mister Juric e proveranno a recuperare i primi punti in campionato già da questo weekend, pur su un campo difficile come quello di Firenze. C'è da registrare ancora la fase difensiva: a Bergamo, infatti, l'unico tra i difensori con un voto sufficiente è stato Wilfried Singo, che può sfruttare le sue qualità tecniche e atletiche per fare bene anche nella prossima partita, contro un avversario diretto che potrebbe soffrirne le scorribande offensive.

Rick Karsdorp (Roma-Salernitana)

Jose Mourinho ha puntato tutto sull'olandese come titolare della fascia destra, tanto da spingere per la cessione di Florenzi poi finito al Milan: adesso è il momento di Rick Karsdorp per ripagare la fiducia del suo allenatore. Un'ottima occasione per farlo sarà la gara casalinga di domenica contro la Salernitana: per aprire il fortino della squadra di Castori servirà anche l'appoggio di centrocampisti e terzini, e la velocità dell'ex Feyenoord potrebbe essere l'arma giusta e vincente. Dategli fiducia anche voi!

tutte le notizie di