5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 28a giornata: sicurezza de Ligt, bonus in arrivo per Molina?

UDINE, ITALY - FEBRUARY 06: Nahuel Molina of Udinese Calcio  scores the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on February 06, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I cinque difensori consigliati dalla redazione di Fantamagazine.com

Giuseppe Dulcamare

Archiviata l'andata delle semifinali di Coppa Italia torna in campo la nostra Serie A con il 28esimo turno, spalmato ancora su tre giorni: la giornata si aprirà con l'anticipo di venerdì tra Inter e Salernitana per poi concludersi domenica sera con la sfida tra le due prime della classe Napoli-Milan. In questo articolo andiamo a scoprire i 5 difensori che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantasquadre.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 28a GIORNATA

Nahuel Molina (Udinese-Sampdoria)

L'argentino, alla seconda stagione in bianconero, ha già migliorato il suo bottino di reti segnate, e anche nella recente gara di San Siro contro il Milan si è rivelato una costante spina nel fianco dei rossoneri. Nella gara contro la Sampdoria di sabato le cose potrebbero andargli anche meglio: i pericoli maggiori non verranno dalla sua parte, lasciandolo libero di spingere e offendere. C'è profumo di bonus per Nahuel Molina: non lo si può tenere fuori.

Raoul Bellanova (Cagliari - Lazio)

Il laterale di proprietà del Bordeaux, nella gara di domenica scorsa contro il Torino, ha trovato il suo primo gol in carriera, a coronamento di una serie di buone prestazioni che gli hanno permesso di prendersi un posto da titolare nel lanciatissimo Cagliari di Mazzarri. L'impegno di sabato contro la Lazio non è dei più semplici, ma i sardi non vogliono fermarsi e Raoul Bellanova potrebbe ancora rivelarsi decisivo: è lui la scommessa di giornata.

Petar Stojanovic (Genoa - Empoli)

Nonostante un buon calcio e delle prestazioni convincenti, l'Empoli di Andreazzoli si è fermato: l'ultima vittoria risale al 12 dicembre scorso. Sul campo del Genoa i toscani vorranno riprendersi i 3 punti che potrebbero rivelarsi cruciali ai fini della salvezza, e per questo vi consigliamo di tornare a schierare Petar Stojanovic: lo sloveno potrebbe avere molto spazio per attaccare e tornare a regalare un bonus ai suoi fantallenatori e al suo Empoli.

Gianmarco Ferrari (Venezia-Sassuolo)

Al Sassuolo di Dionisi manca davvero pochissimo per potersi dire salvo: la teorica quota-40 potrebbe arrivare già domenica, con una vittoria al Penzo di Venezia. I lagunari, che devono vincere assolutamente, potrebbero impostare una gara d'attacco, e per contenerli sarà fondamentale la linea difensiva, guidata da Gianmarco Ferrari: il centrale è la certezza di Dionisi (ha saltato solo una partita per squalifica) e dovrebbe ancora garantire un buon voto, magari accompagnato da un colpo di testa vincente su palla inattiva.

Matthijs De Ligt (Juventus-Spezia)

In un reparto falcidiato dalle assenze - non ultima quella di Bonucci - il centrale olandese è l'unica sicurezza per Allegri in vista della gara contro lo Spezia. Gli attaccanti avversari non dovrebbero causargli troppi grattacapi, lasciandolo magari libero di proporsi e di essere decisivo sotto porta come nel derby contro il Torino di due settimane fa. Per questa 28esima giornata, Matthijs De Ligt è una delle migliori scelte che possiate fare per il vostro modificatore di difesa. Schieratelo senza alcun dubbio.

tutte le notizie di