Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 28a giornata: Bremer ormai è una certezza

Vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per le vostre formazioni in questo weekend.

di Giuseppe Dulcamare

Archiviata la tre giorni di coppe europee, che ha visto l’eliminazione di tutte le compagini italiane dalla Champions League, torna la Serie A con il 28o turno di campionato, che andrà in campo dal venerdì sera con Parma-Genoa e si concluderà con il big match dell’Olimpico tra Roma e Napoli. Andiamo a scoprire insieme i 5 difensori che la redazione di Fantamagazine consiglia di schierare in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 28a GIORNATA

Davide Zappacosta (Parma – Genoa)

La squadra di Ballardini, dopo un avvio promettente, sembra essersi bloccata: sono sei le partite senza vittoria, e adesso il Grifone si ritrova nuovamente invischiato nella lotta per non retrocedere, seppur con qualche punto di sicurezza. La gara di Parma potrebbe essere l’occasione per ripartire con la vittoria, e una delle chiavi del match potrebbe rivelarsi la sfida sulle fasce: Davide Zappacosta, in un buon momento di forma, può fare la differenza a destra e aiutare la squadra a ritrovare i 3 punti, magari con un assist per i compagni.

Cristian Romero (Verona – Atalanta)

L’argentino è una delle più belle sorprese dell’intero reparto, con un rendimento ben superiore alla sufficienza e già 2 gol all’attivo, grazie ai quali si è preso la difesa della Atalanta. Nella gara contro il Verona i nerazzurri di Bergamo cercano i 3 punti per mantenere un piazzamento Champions, e Cristian Romero è pronto a guidare al meglio la sua difesa e a farsi trovare pronto anche in zona gol sui calci piazzati.

Diego Godin (Spezia – Cagliari)

Nonostante le due vittorie colte subito dopo l’avvicendamento in panchina, i sardi sono ancora totalmente coinvolti nella lotta per evitare il terzultimo posto in classifica: necessario vincere lo scontro diretto a La Spezia, seppur contro una squadra molto pericolosa e difficile da affrontare. Potrebbe essere decisiva l’esperienza di uomini come Diego Godin, che nelle ultime giornate ha mostrato un buono stato di forma e sarà pronto a guidare la retroguardia rossoblù. Il suo unico gol, poi, risale alla terza giornata: riuscirà a ritrovare la porta?

Bremer (Sampdoria – Torino)

Il centrale brasiliano è quasi certamente la più grande sorpresa di questo campionato: per fantamedia, in tutto il reparto è dietro solo a Gosens e Hakimi, due veri top del ruolo. La sua presenza sotto porta (già 4 le reti in campionato) e il suo alto rendimento difensivo stanno aiutando notevolmente il Toro, che spera di avere da Bremer un’altra grande prestazione in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa salvezza. Contateci anche voi e schieratelo senza remore.

Takehiro Tomiyasu (Crotone – Bologna)

Dopo aver saltato qualche giornata per problemi fisici, il giapponese è tornato a galoppare sulla fascia destra nell’ultima partita contro la Samp e avrà sfruttato la settimana per mettere altri minuti nelle gambe. La gara contro il Crotone sembra un vero spartiacque per la stagione dei felsinei: una vittoria potrebbe valere un grande passo verso una salvezza anticipata, e siamo certi che non verrà a mancare il grande contributo di Takehiro Tomiyasu sia in fase difensiva sia in fase offensiva.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy