consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Cambiaso torna per il bonus

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Cambiaso torna per il bonus

Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, le squadre di Serie A tornano in campo per l’ultimo turno prima della sosta di fine gennaio e della chiusura del calciomercato, con molti equilibri che potranno cambiare da qui a dieci...

Giuseppe Dulcamare

Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, le squadre di Serie A tornano in campo per l'ultimo turno prima della sosta di fine gennaio e della chiusura del calciomercato, con molti equilibri che potranno cambiare da qui a dieci giorni: è quindi fondamentale fare bene. Il 23esimo turno si aprirà venerdì sera con la sfida tra Verona e Bologna, per poi concludersi domenica sera con il super posticipo del Meazza Milan-Juventus. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per l'ultimo weekend fantacalcistico di gennaio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 23a GIORNATA

Andrea Cambiaso (Genoa - Udinese)

Dopo la disastrosa trasferta di Firenze il Grifone torna a Marassi con un nuovo allenatore e una partita, quella contro l'Udinese, nella quale i rossoblù devono assolutamente fare punti se vogliono ancora sperare nella salvezza. Una possibile chiave della sfida potrebbero essere le fasce, dove dovrebbe rientrare Andrea Cambiaso: il laterale ci ha già regalato grandi prestazioni quest'anno ed è pronto a ripetersi per aiutare la sua squadra ad uscire dalle sabbie mobili.

Juan Jesus (Napoli - Salernitana)

Al Diego Armando Maradona, domenica, sarà di scena il derby campano tra Napoli e Salernitana, con i padroni di casa che devono sfruttare l'occasione per cogliere i 3 punti e magari accorciare su Inter e Milan. Nell'ultimo mese, complice l'assenza di Koulibaly via in Coppa d'Africa, si è distinto l'ex Roma Juan Jesus, che ha sempre conquistato una sufficienza (esclusa una occasione), trovando anche il gol contro la Sampdoria, gol poi annullato dal VAR: anche contro la Salernitana sarà autore di una buona prestazione, e chissà che non riesca anche a trovare il suo primo gol in azzurro...

Simone Bastoni (Spezia - Sampdoria)

Domenica pomeriggio ci sarà anche un altro derby, quello ligure tra Spezia e Sampdoria. Se i blucerchiati arriveranno al match con un nuovo allenatore e una situazione decisamente difficile, i padroni di casa saranno invece sulle ali dell'entusiasmo dopo la sorprendente vittoria contro il Milan, gara in cui ha nuovamente brillato anche Simone Bastoni: il laterale non sembra aver risentito dello spostamento in mediana e domenica, complice anche l'assenza di capitan Maggiore, potrebbe anche avere più libertà di offendere. Da schierare sempre e comunque.

Gleison Bremer (Torino - Sassuolo)

Il Toro di Juric è una squadra in totale crescita, con 4 vittorie nelle ultime 5, e per rendimento casalingo è seconda in tutta la Serie A dietro solo all'Inter capolista. L'impegno di domenica però non è dei più facili: arriva il Sassuolo di Dionisi e servirà la massima concentrazione per portare a casa il risultato, oltre ad un grande impegno da parte degli uomini principali. Come ad esempio Bremer: il suo avversario diretto, Scamacca, sta mostrando una forma da Nazionale, ma il brasiliano dopo aver annullato il capocannoniere Vlahovic è pronto a regalare ai suoi fantallenatori un'altra grande prestazione per il modificatore di difesa.

Rick Karsdorp (Empoli - Roma)

Il terzino olandese è ritornato ad assaporare il campo negli ultimi minuti della gara contro il Cagliari dopo aver scontato la squalifica maturata nella gara contro il Milan, e potrebbe tornare dal 1' per la gara contro l'Empoli, dove le sue sgroppate potrebbero rivelarsi decisive. fate attenzione però: la sua titolarità è in dubbio, assicuratevi di essere coperti in panchina.

tutte le notizie di