5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Singo è on fire!

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Singo è on fire!

Dopo la Supercoppa Italiana e le prime gare valevoli per gli ottavi di Coppa Italia siamo pronti al ritorno in campo della Serie A, con la 22esima giornata spalmata su tre giorni, a partire dall’anticipo di sabato tra Sampdoria e Torino per...

Giuseppe Dulcamare

Dopo la Supercoppa Italiana e le prime gare valevoli per gli ottavi di Coppa Italia siamo pronti al ritorno in campo della Serie A, con la 22esima giornata spalmata su tre giorni, a partire dall'anticipo di sabato tra Sampdoria e Torino per chiudere lunedì sera con la sfida del Franchi Fiorentina-Genoa. Con le continue notizie di nuovi contagi è importantissimo non sbagliare la formazione: in questo articolo lo staff di Fantamagazine vi consiglia i 5 difensori da schierare nelle vostre fanta-squadre.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 22a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Singo è on fire!

Wilfried Singo (Sampdoria-Torino)

Dopo aver saltato il primo impegno del 2022, i granata di Juric hanno aperto il nuovo anno con una sonora vittoria ai danni della Fiorentina e ora cercano continuità ai danni di una Sampdoria decimata dalle assenze. Uno degli uomini decisivi per gli ospiti sarà Wilfried Singo: l'esterno ivoriano è in un'ottima forma, ha timbrato il cartellino contro i viola ed è pronto a ripetersi, in una gara dove ha tutte le carte in regola per imporsi sulla fascia destra.

Nicolò Casale (Sassuolo - Verona)

Il ventiquattrenne prodotto del vivaio gialloblù sta affrontando al meglio la sua prima stagione nella massima serie, e dall'assenza di Faraoni sta dimostrando di saper giocare anche come quinto di centrocampo, un ruolo non propriamente suo.  Nella gara di mezzogiorno al Mapei Stadium la squadra di Tudor dovrà dare il 100% per fare risultato, e anche la prestazione di Nicolò Casale potrebbe rivelarsi fondamentale: potrebbe essere la sorpresa di giornata, schieratelo.

Peter Stojanovic (Venezia - Empoli)

Dopo la tremenda scoppola rimediata a domicilio dal Sassuolo l'Empoli vuole subito ripartire con i 3 punti già dalla gara di Venezia. Sulla laguna la squadra di Andreazzoli troverà una compagine molto chiusa difensivamente, e per scardinarla potrebbe essere decisivo l'apporto dei terzini, come ad esempio Peter Stojanovic: lo sloveno (già una rete e un assist in stagione) non fa mai mancare la sua presenza in proiezione offensiva, e in questa gara ha buone possibilità di trovare un bonus.

Alessandro Florenzi (Milan - Spezia)

L'ex terzino della Roma è riuscito a superare un inizio di campionato parecchio complicato, in cui ha anche dovuto fermarsi per via di problemi fisici, ma al momento sembra aver ritrovato la condizione migliore. Nella gara contro lo Spezia di lunedì la squadra di Pioli deve assolutamente vincere per tenere il passo dei cugini rossoneri: per Alessandro Florenzi è in arrivo una buona prestazione, e se poi dovesse arrivare anche un bonus...

Cristiano Biraghi (Fiorentina - Genoa)

Per la squadra di Italiano l'imperativo è cancellare la disastrosa trasferta di Torino, ripartendo con una vittoria in casa nella sfida contro il Genoa che chiuderà il 22esimo turno. Servirà una prova di orgoglio e non solo da parte degli attaccanti: in questa gara vogliamo quindi consigliare il capitano Cristiano Biraghi, che a Torino è stato tra i "meno peggio" e che contro i rossoblù vorrà trascinare i suoi compagni alla vittoria. E' anche sempre pericoloso sui calci piazzati, non si può tenerlo fuori.

 

tutte le notizie di