Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 20a giornata: arriverà il primo gol di Young?

Ecco i cinque difensori che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Giuseppe Dulcamare

La Serie A ha appena superato la boa di metà stagione, con il Milan che è diventato Campione di inverno nonostante la sconfitta con l’Atalanta. Questo weekend va in campo il primo turno del girone di ritorno, ancora una volta spalmato su tutto il fine settimana, dal venerdì alla domenica. Vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di mettere in campo nelle vostre fantaformazioni di giornata.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 20a GIORNATA

Cristian Ansaldi (Torino – Fiorentina)

Dopo aver saltato parecchie giornate per problemi fisici il terzino argentino è tornato a calcare i campi di Serie A, con due sufficienze piene conquistate nelle ultime due giornate: se sta bene, sulla fascia può essere un fattore determinante, e anche nell’anticipo contro la Fiorentina, contro un avversario diretto che teoricamente non ha il suo passo, Cristian Ansaldi è pronto a guadagnarsi un altro voto positivo e ad aiutare il suo Toro ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.


Davide Calabria (Bologna – Milan)

Davide Calabria è una delle più belle sorprese del reparto difensivo in questo girone d’andata appena concluso: già due le reti totalizzate (suo massimo in carriera) e una Media Voto di tutto rispetto, che avrà aiutato moltissimi modificatori di difesa in tante occasioni. Il suo Milan deve difendere il primo posto e cancellare allo stesso tempo la sconfitta nel derby di Coppa: ci aspettiamo una grande prestazione e buoni voti per tutti i rossoneri. Da schierare.


Domenico Criscito (Crotone – Genoa)

Il ritorno in campo del capitano è coinciso con il miglior momento del Grifone in stagione (otto punti nelle ultime cinque gare, con una sola sconfitta sul campo del Sassuolo), che è riuscito a prendere anche qualche punto di margine sulla terzultima. Domenica la squadra di Ballardini farà visita al Crotone in un delicato scontro salvezza: Domenico Criscito guiderà i suoi dalla difesa e potrebbe regalare anche un bonus ai suoi fantallenatori dal dischetto.


Ashley Young (Inter – Benevento)

Dopo il passaggio del turno in Coppa conquistato contro i cugini rossoneri, la banda Conte torna in campionato dove è attesa dall’impegno casalingo contro il Benevento di Inzaghi, compagine che ha già creato molti problemi alle “grandi”. Una chiave della gara potrebbe essere sugli esterni: scontato consigliare l’indiavolato Hakimi, il nostro nome di giornata è quello di Ashley Young, che con la sua esperienza aiuterà la squadra sia in fase difensiva che in fase offensiva, magari riuscendo a trovare la sua prima rete in campionato.


Leonardo Spinazzola (Roma – Verona)

Per i giallorossi è probabilmente il peggior momento della stagione, tra pesanti sconfitte (derby e Coppa Italia), tante assenze e la questione Dzeko che aleggia sullo spogliatoio: per difendere il terzo posto dall’assalto delle inseguitrici occorre una prova di orgoglio, specie da parte degli uomini più talentuosi e rappresentativi. Uno di questi è sicuramente Leonardo Spinazzola, che dopo uno splendido inizio di campionato è stato frenato da alcuni problemi fisici e sta cercando la forma migliore. Nella gara contro il Verona saranno necessari il suo supporto e la sua velocità sulla fascia sinistra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy