Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Zappacosta sarà decisivo?

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Zappacosta sarà decisivo?

Scopriamo i cinque difensori da schierare nel diciottesimo turno di campionato

Giuseppe Dulcamare

È alle porte un lungo weekend di Serie A, valevole per la penultima giornata del girone di andata: si parte venerdì con i due anticipi Lazio-Genoa e Salernitana-Inter e si conclude tutto domenica sera con il big match di giornata a San Siro tra Milan e Napoli. In questo articolo vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre formazioni in questo diciottesimo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 18a GIORNATA

Milan Skriniar (Salernitana - Inter)

Anche in questa stagione lo slovacco si sta confermando come uno dei difensori centrali migliori della nostra Serie A, con un rendimento altissimo: non va sotto la sufficienza da dieci giornate e ha già trovato due reti in stagione. Il gol, però, manca dalla quarta giornata, ma la partita contro la Salernitana di venerdì potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi su palla inattiva: Milan Skriniar è una certezza, schieratelo.

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Zappacosta sarà decisivo?

Davide Zappacosta (Atalanta - Roma)

La Dea è probabilmente la squadra più in forma del campionato: imbattuta da oltre due mesi, la squadra nerazzurra si è addirittura inserita nella lotta per il primo posto e non ha intenzione di fermarsi, nonostante il difficile impegno di sabato, quando al Gewiss Stadium arriverà la Roma di Mourinho. Uno dei calciatori che possono fare la differenza in questo gravoso impegno è Davide Zappacosta: specie se schierato a destra, contro un avversario che non fa della difesa il suo punto di forza, l'ex Genoa può rivelarsi decisivo per la squadra di Gasperini.

Nahuel Molina (Cagliari - Udinese)

L'argentino, nonostante qualche comprensibile difficoltà di adattamento al nostro calcio, è diventato in pochi mesi uno dei punti fermi della compagine bianconera, saltando solo una gara a seguito di un cartellino rosso. Nello scontro salvezza di sabato a Cagliari Nahuel Molina è nuovamente pronto a far valere la sua velocità e la sua tecnica per incidere positivamente sul match. In campionato ha segnato già due volte: e se dovesse scapparci il terzo?

Fabiano Parisi (Spezia - Empoli)

Il terzino classe 2000 si è conquistato la fiducia di mister Andreazzoli, che ha iniziato ad affidarsi a lui con costanza dal 1', venendone ripagato con ottime prestazioni e anche un assist, nel pareggio contro il Genoa alla 12a giornata. Domenica il sorprendente Empoli fa visita allo Spezia sulle ali dell'entusiasmo per continuare a sognare l'Europa: Fabiano Parisi può essere un'ottima scelta low cost per completare il vostro reparto difensivo, anche in ottica modificatore.

Omar Colley (Sampdoria - Venezia)

Dopo un inizio difficile (condito dai famosi problemi extra-calcistici che stanno interessando la società e il suo presidente) la Sampdoria di D'Aversa ha trovato un'importantissima vittoria nel derby contro il Genoa e vuole ripartire da questi tre punti per garantirsi una salvezza anticipata. Uno dei pochi ad essersi sempre attestato su un buon livello è Omar Colley, perno della retroguardia blucerchiata: anche nella gara contro il Venezia il gambiano è pronto a dominare il suo diretto avversario e, magari, a sbloccarsi sotto porta con il suo primo gol stagionale.

tutte le notizie di