Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 18a giornata: Glik a caccia del primo gol, certezza Danilo

Ecco i cinque difensori che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Francesco Spadano, @francespadano

Dopo la Coppa Italia torna la Serie A con la 18a giornata di campionato. Il turno si apre venerdì sera con il derby di Roma, per terminare lunedì sera con il posticipo Cagliari-Milan. Scopriamo quali sono i 5 difensori da schierare in questa giornata.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 18a GIORNATA

Danilo (Inter-Juventus)

Nel delicato match di alta classifica contro l’Inter, Pirlo si affiderà sicuramente a Danilo. Una delle certezze bianconere di questa stagione, si può schierare con fiducia anche nel big match contro i nerazzurri. Per Danilo ottime prestazioni e grande solidità difensiva dimostrata quest’anno. Vista la sua qualità tecnica, viene spesso usato anche in fase di impostazione dal tecnico bianconero. Fantamedia del 6,46 per l’ex Real Madrid, che ha realizzato un gol (contro il Sassuolo nell’ultimo turno) e 3 assist in questa Serie A.


Kamil Glik (Crotone-Benevento)

I campani devono ripartire dopo la brutta sconfitta subita in casa dell’Atalanta. Tra i trascinatori della squadra di Inzaghi, piacevole sorpresa di stagione, c’è Glik: un riferimento assoluto della difesa giallorossa. Il polacco ha esperienza e prestanza fisica ed è sempre stato presente nelle 17 partite disputate dal Benevento. Ancora zero nella casella gol realizzati, ma una Media Voto del 6,05 che lo rende elemento affidabile per le vostre difese. A caccia della prima rete in questo campionato, schieratelo con fiducia in questo turno.


Davide Calabria (Cagliari-Milan)

Impossibile tener fuori in questo periodo il rossonero Davide Calabria. In Cagliari-Milan dovrebbe tornare a fare il terzino destro, ma visto che i sardi stanno subendo molti gol e lui ha già segnato due reti in questo campionato, è giusto sperare in un bonus da parte del rossonero. Stagione da incorniciare per Calabria, che è assolutamente affidabile come Media Voto (6,35) ed è quindi anche un interessante elemento per chi usa il modificatore di difesa.


Roger Ibanez (Lazio-Roma)

Quest’anno un punto fermo di Fonseca è Ibanez: il brasiliano è stato, infatti, utilizzato dal tecnico in tutte le 17 partite di campionato giocate dai giallorossi. La sua Media Voto è di 6,02 e inoltre si fa vedere spesso sui piazzati in area avversaria, ma non ha ancora timbrato il cartellino. Lo farà proprio nel derby? Non lo sappiamo, in ogni caso lo potete schierare anche in questo turno, nonostante il temibile attacco laziale.


Federico Dimarco (Bologna-Verona)

Il super gol segnato contro il Torino nella 16a giornata di campionato ci aveva fatto capire che Dimarco era in gran forma. Contro il Crotone si è ripetuto, con il suo delizioso sinistro, e ha messo a referto il suo secondo gol stagionale (terzo complessivo in A). Con una Fantamedia del 6,93 è uno dei difensori più interessanti al Fantacalcio, escludendo gli affermati super top di ruolo. Da schierare anche contro il Bologna, visto che i felsinei concedono tanto agli avversari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy