- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Augurandovi un felice 2026 ricco di podi fantacalcistici, proponiamo anche qua cinque difensori che vivono un buono stato di forma e potrebbero regalarvi voti utili per il modificatore.
CONSIGLI FANTACALCIO. 5 DIFENSORI PER LA DICIOTTESIMA GIORNATA
ARMEL BELLA-KOTCHAP (Verona vs Torino)
Il tedesco sta venendo fuori e sta rispettando le aspettative che si avevano su un difensore con esperienza in Premier League e in Champions. Anche con il Milan aveva giocato una buona gara prima di sprofondare con il resto della difesa ma complessivamente si è sempre distinto e, contro un attacco comunque insidioso come quello guidato dal Cholito Simeone, ci sono ottime chances che porti un bel voto da modificatore.
AMIR RRAHMANI (Lazio vs Napoli)
La Lazio, fresca orfana di Castellanos, ha segnato quanto Udinese e Cremonese, ben al di sotto dei ruolini di marcia delle big. Rrahmani potrebbe avere facilmente la meglio a questo giro e sta flirtando parecchio con il gol di recente…
SIMONE CANESTRELLI (Genoa vs Pisa)
Nonostante la posizione in classifica, il Pisa di rado subisce più di due reti ed ancor più di rado ne subisce contro squadre in lotta salvezza. Gli attaccanti del Genoa non hanno individualità particolarmente insidiose e Vitinha, attualmente l’uomo in più del Grifone, dovrebbe agire partendo dal lato opposto. Canestrelli potrebbe portare un buon voto, considerando che anche lui è spesso pericoloso da piazzato e gira con una media di tre gol a stagione negli ultimi anni.
FIKAYO TOMORI (Cagliari vs Milan)
Che Max sia estremamente abile nel sistemare la fase difensiva delle sue squadre è abbondantemente noto ma i riflettori sono andati più su Pavlovic e Gabbia piuttosto che su un Tomori che ultimamente sta mantenendo un’invidiabile costanza dal punto di vista della media voto. Considerando che il Cagliari incide perlopiù sulla fascia destra con Palestra, l’inglese potrebbe scamparsela con un voto più che sufficiente. Scelta utile, quindi, in chiave modificatore difesa.
FEDERICO BASCHIROTTO (Fiorentina vs Cremonese)
Archiviata la difficilissima gara contro il napoletano Hojlund, stavolta davanti al muscoloso centrale di Nicola si presenterà una Fiorentina ferita che, probabilmente, dovrà fare a meno di Kean che fino a venerdì non si è allenato in gruppo. Con Piccoli davanti, aumentano le chances di una sfida esclusivamente fisica che l’ex Lecce difficilmente perderà.
Articolo a cura di Gabriele Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA