5 DIFENSORI

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: occhio alla velocità di Cuadrado!

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: occhio alla velocità di Cuadrado!

I cinque difensori consigliati per la quattordicesima giornata scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

Mario Ruggiero

Il campionato di Serie A riparte con tre turni in una settimana vista anche la presenza dell'infrasettimanale di novembre. Si comincia con la quattordicesima giornata che prende il via venerdì alla ore 20.45 con l'anticipo Cagliari - Salernitana, per terminare domenica sera, sempre alle 20.45, con Napoli - Lazio. Vediamo insieme i cinque difensori che la redazione di Fantamagazine consiglia in questo turno al Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 14a GIORNATA

TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Juan Cuadrado of Juventus scores his team's first goal during the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on November 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Juan Cuadrado (Juventus - Atalanta)

L'infortunio di Danilo lo rende ancora più titolare sulla fascia destra. Il colombiano, già reduce da un gol decisivo contro la Viola, può essere un fattore soprattutto se l'Atalanta non dovesse recuperare uno tra Gosens e Zappacosta (quest'ultimo uscito malconcio in Champions League). Nel dubbio, trovategli un posto da titolare nella vostra retroguardia.

Alvaro Odriozola (Empoli - Fiorentina)

Il duello Parisi-Odriozola sarà una delle chiavi del derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Due terzini che spingono tantissimo e che non lesinano complimenti. L'ex Real Madrid parte avvantaggiato per l'esperienza pregressa in carriera. E l'intesa con Vlahovic non è niente male...

                                                                                                                             Raoul Bellanova (Cagliari - Salernitana)

Occhio a questo ragazzo, classe 2000, che nell'ultimo periodo ha trovato diverso spazio nell'undici titolare del Cagliari. In predicato di giocare da titolare anche contro la Salernitana, può meritare spazio soprattutto in virtù dell'ottima abilità nel cross. I granata soffrono l'ampiezza e l'ex Milan potrebbe essere una soluzione da sfruttare.

                                                                                                                                          Milan Skriniar (Venezia - Inter)

Già due gol in campionato, occhio alla fisicità del centrale nerazzurro che potrebbe creare non pochi problemi alla difesa arancioneroverde sui calci piazzati. Lo slovacco è migliorato tanto anche nella gestione della palla e sta avendo un ottimo rendimento globale. L'unica apprensione può essere dettata in caso di turnover. Altrimenti dovete inserire assolutamente lui, con altri dieci calciatori nella vostra fanta-formazione.

Roger Ibanez (Roma - Torino)

A proposito di calciatori che stanno vivendo un ottimo campionato. Il difensore brasiliano sta pian pian crescendo diventando sempre più un punto di riferimento per la retroguardia giallorossa. Anche lui, come Skriniar, ha già trovato il gol in due circostanze. Contro il Torino di Juric non sarà una sfida semplice per la difesa capitolina, ma confidiamo nell'ottimo periodo di forma vissuto dal centrale sudamericano.

tutte le notizie di