Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 13a giornata: Faraoni per il rilancio, occasione D’Ambrosio

Ecco i cinque difensori che la redazione di Fantamagazine consiglia di schierare in questa giornata

di Giuseppe Dulcamare

Appena calcolato il turno infrasettimanale e la Serie A torna già in campo con il tredicesimo turno di campionato, penultimo prima della sosta natalizia. Fondamentale azzeccare la formazione ed è per questo che lo staff di Fantamagazine vi consiglia qui i 5 difensori del listone de La Gazzetta dello Sport da schierare nelle vostre formazioni per questo weekend.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 13a GIORNATA

Davide Faraoni (Fiorentina – Hellas Verona)

Lo scorso campionato è stato uno dei migliori difensori di tutto il listone, ma quest’anno sta ancora stentando a ingranare: parliamo di Davide Faraoni, che ad oggi ha collezionato solo un bonus (lieve) e due ammonizioni. Nella partita di Firenze l’Hellas di Juric, nonostante alcune assenze pesanti, può e deve fare la partita contro un avversario allo sbando, e il laterale può trovare la via per il primo gol stagionale.

Mergim Vojvoda (Torino – Udinese)

Il terzino originario del Kosovo aveva iniziato bene la stagione, collezionando anche due assist, ma poi ha iniziato a subire l’impatto con il nostro campionato, perdendo anche il posto da titolare: complici le tante assenze tra i granata, Mergim Vojvoda dovrebbe trovare il posto da titolare contro l’Udinese, e la squadra di Giampaolo ha tanto bisogno anche del suo aiuto per uscire da un momento molto difficile.

Gaetano Letizia (Benevento – Genoa)

Grandissimo inizio di campionato per Gaetano Letizia alla sua seconda stagione nella massima serie con la maglia del Benevento: 2 gol segnati e fantamedia ben oltre la sufficienza. La sua esperienza e le sue discese sulla fascia potranno fare la differenza in uno scontro diretto con in palio punti salvezza pesantissimi: schieratelo e non ve ne pentirete.

Gabriele Zappa (Cagliari – Udinese)

Il terzino sardo ci ha messo pochissimo ad entrare nelle grazie di mister Di Francesco, scendendo in campo in ogni partita e facendosi trovare pronto anche quando schierato in una posizione non sua per i tanti infortuni che hanno colpito il Cagliari. Dopo i 3 assist già regalati ai suoi fantallenatori manca solo il bonus pesante, e in una partita che la sua squadra deve vincere per forza (i 3 punti in campionato mancano dal 7 novembre) siamo certi che anche Gabriele Zappa darà il suo contributo.

Danilo D’Ambrosio (Inter – Spezia)

La gara casalinga contro lo Spezia potrebbe essere l’occasione giusta per far riposare chi ha giocato di più durante l’anno: nel turnover del reparto difensivo si candida ad un posto da titolare Danilo D’Ambrosio, già a segno per ben tre volte in campionato. La squadra ligure potrebbe creare delle difficoltà alla difesa nerazzurra ma sicuramente l’ex Torino ripagherà bene chi lo schiererà, magari con un altro +3; assicuratevi però di essere ben coperti in difesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy