Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 13a giornata: Faraoni e Karsdorp, frecce su cui puntare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 13a giornata: Faraoni e Karsdorp, frecce su cui puntare

I cinque difensori da schierare per il 13esimo turno di campionato scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

Mario Ruggiero

Dopo la sosta per le Nazionali è nuovamente tempo di campionato, con Atalanta e Spezia chiamate ad inaugurare il 13o turno di Serie A. Cinque i match in programma per domenica 21 novembre, tra cui il big match tra l'Inter e il Napoli, in programma alle 18:00. Chiudono i due posticipi di lunedì 22 novembre: Verona-Empoli alle 18:30 e Torino-Udinese alle 20:45. Vediamo dunque insieme i 5 difensori che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo tredicesimo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 13a GIORNATA

Marco Davide Faraoni (Hellas Verona-Empoli)

Due gol e due assist per il laterale gialloblù che, in questa stagione, soprattutto al Bentegodi è stato spesso un fattore sulla fascia destra. Contro l'Empoli, squadra che gioca e lascia giocare, può avere spazi invitanti per andare nuovamente in zona bonus. Da schierare.

BERGAMO, ITALY - AUGUST 28: Adama Soumaoro of Bologna FC at the end of the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on August 28, 2021 in Bergamo, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Adama Soumaoro (Bologna-Venezia)

Non solo Arthur Theate. Occhio anche ad Adama Soumaoro, difensore centrale del Bologna che, al netto di qualche ingenuità di troppo, ha acquisito, gara dopo gara, molta affidabilità, come dimostrato dal "7" in pagella nell'ultimo match. Diverse sufficienze piene, ottimo quindi per un eventuale modificatore di difesa. E attenzione ai calci piazzati, dove il francese può inserirsi in maniera inaspettata.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Theo Hernandez of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and Venezia FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Theo Hernandez (Fiorentina - Milan)

Ritorna titolare, padrone della fascia sinistra dopo la squalifica ricevuta per il derby. Reduce da grandi prestazioni con la Francia, Theo Hernandez, con le sue grandi qualità, può essere decisivo in zona bonus, soprattutto contro una Fiorentina piena zeppa di indisponibili nel reparto arretrato.

 Rick Karsdorp (Genoa - Roma)

Da esubero a inamovibile. Rick Karsdorp ha giocato tutte le dodici partite di questa prima fase di campionato. Non ha ancora registrato un bonus. Una stranezza dato che ha nelle corde la possibilità di effettuare assist a volontà, sfruttando dinamismo ed esplosività sulla fascia. Dalle sue parti il Genoa è orfano di Criscito, centrale di esperienza. L'olandese potrebbe approfittarne, sfruttando le sue caratteristiche peculiari.

Gleison Bremer (Torino - Udinese)

La gara finale del tredicesimo turno è Torino-Udinese. I granata si stanno rivelando molto solidi rispetto al passato, anche in virtù dell'ottimo rendimento del difensore brasiliano, una certezza per il fantacalcio. Gli ospiti sono una compagine da non sottovalutare, ma abbiamo fiducia nel centrale del Toro, ormai sempre più consapevole dei propri mezzi.

tutte le notizie di