Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 12a giornata: Bremer e Di Silvestri in forma!

Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 12a giornata: Bremer e Di Silvestri in forma!

I cinque difensori scelti dalla redazione di Fantamagazine.com per la dodicesima giornata di campionato

Mario Ruggiero

La Serie A è pronta a fermarsi di nuovo per l'ultima sosta per le Nazionali del 2021, ma non prima di un nuovo scoppiettante turno di campionato, il dodicesimo, che si aprirà oggi con la sfida tra Empoli e Genoa e sarà chiuso dal derby della Madonnina Milan-Inter, in programma domenica alle 20.45. Vediamo insieme i 5 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo weekend fantacalcistico.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 12a GIORNATA

Gleison Bremer (Spezia - Torino)

Il rendimento del difensore granata è sotto gli occhi di tutti. Da un paio di anni è uno dei pochi a salvare la baracca. Solido in marcatura, è presente anche in zona bonus: nello scorso turno ha siglato un assist mentre in precedenza ha trovato la via del gol in occasione della gara contro la Salernitana. Imprescindibile, ottimo soprattutto in ottica modificatore.

Davide Zappacosta (Cagliari - Atalanta)

Zappacosta e Maehle sono reduci dagli straordinari a causa dell'infortunio di Gosens. Tuttavia, il laterale ex Genoa si sta rivelando molto pericoloso in fase offensiva: l'affiatamento con Zapata cresce, ma il numero 77 sa anche mettersi in proprio provando la conclusione. Merita una chance contro un Cagliari, al momento, giù di morale.

Gianluca Mancini (Venezia - Roma)

Il periodo, nell'ambiente Roma, non è dei migliori. La vittoria è la miglior medicina: quella che il gruppo di Mourinho proverà ad ottenere a Venezia. Per ottenere i tre punti serve una prestazione coriacea contro una squadra da non sottovalutare. Mancini, leader difensivo giallorosso, può dire la sua sugli sviluppi di calcio d'angolo sfruttando la sua enorme fisicità.

Lorenzo De Silvestri (Sampdoria - Bologna)

Rendimento sorprendente per l’esterno rossoblu, reduce da tre gol in stagione. È un ex dell’incontro e ha dimostrato di saper far male le difese avversarie non solo su calcio da fermo ma anche sfruttando i movimenti dei compagni. De Silvestri, quindi, è un opzione su cui puntare per questa giornata.

Nahuel Molina (Udinese-Sassuolo)

Dopo un fisiologico periodo di appannamento, il laterale argentino ha ritrovato la gamba dei tempi migliori. Ora, però, occorre ritrovare il bonus: la casella è ferma a quota uno tra assist e gol fatti, entrambi realizzati contro il Venezia nella seconda giornata. Il Sassuolo è una squadra dalla mentalità europea che può mettere alle strette - a livello difensivo - Molina ma può anche risaltarne le qualità lasciando ampi spazi adatti per le sue poderose falcate.

tutte le notizie di