Consigli Fantacalcio, 5 difensori per la 10a giornata: Faraoni pronto a volare, Pellegrini una luce nel buio

Ecco i cinque difensori che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Gabriele Bagnoli

La Serie A giunge alla decima giornata, che si apre sabato alle 15:00 con Spezia-Lazio, per terminare lunedì sera alle 20:45 col posticipo Fiorentina-Genoa. Vediamo chi sono i 5 difensori da schierare in questa giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 10a GIORNATA

Davide Faraoni (Verona-Cagliari)

Faraoni è tornato galoppare sulla fascia come sa fare, dopo un infortunio che l’ha costretto ai box per un po’ di tempo. In casa contro il Cagliari può fare bene, come ha già fatto a Bergamo lo scorso turno, magari riportando dei bonus ai suoi fantallenatori.


Cristian Romero (Udinese-Atalanta)

I ragazzi di Gasperini non vivono un buon momento in campionato, è vero, ma il difensore ex Genoa si fa spesso vedere in zona offensiva e, anche se in zona difensiva non è un muro, riesce a cavarsela. Dopo il gol importantissimo in Champions, noi gli daremmo fiducia: che possa concedere il bis?!?


Gaetano Letizia (Parma-Benevento)

Il terzino campano sta facendo un campionato da top, con già 2 gol all’attivo e una Media Voto che fa invidia a diversi top player. Col Parma spingerà sulla fascia come ci ha ormai abituato, e anche se dovrà stare attento alle scorribande di Gervinho, potrà avere spazio per buttarsi in avanti. Noi non lo lasceremmo fuori dal nostro undici titolare.


Danilo D’Ambrosio (Inter-Bologna)

Il difensore tuttofare dell’Inter potrebbe trovare posto nella formazione titolare contro il Bologna, facendo riposare Skriniar. Nel caso, questo può essere il match giusto per il suoi gol ‘jolly’: quindi è da schierare, con copertura, e sperare che sabato sera possa calare l’asso contro la squadra di Sinisa Mihajlovic.


Luca Pellegrini (Fiorentina-Genoa)

Abbiamo anche un nome per il posticipo del lunedì, ovvero il giovane Pellegrini. Il ragazzo ex Cagliari sta facendo piuttosto bene, inanellando due 6.5 consecutivi, nonostante la pochezza della sua squadra. Contro una Fiorentina non irresistibile si può schierare. Sulla sua fascia, dovrebbe trovare Caceres, non proprio un cliente scomodo, quindi potrebbe avere una buona libertà di spinta con meno obblighi difensivi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy