Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 5a giornata: scommettiamo su Ricci e Sottil

Vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo weekend di Serie A.

di Giuseppe Dulcamare

Dopo la prima giornata dei gironi di Champions ed Europa League torna in campo la Serie A, con un lunghissimo quinto turno che si apre venerdì sera con Sassuolo-Torino e si concluderà addirittura con il monday night di San Siro tra Milan e Roma. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport che Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fanta-formazioni.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 5a GIORNATA

Sensi

Stefano Sensi (Genoa – Inter)

Torna arruolabile dopo la squalifica l’ex centrocampista del Sassuolo, e sfruttando il turnover potrebbe avere una chance dal primo minuto, giocando inoltre in una posizione più avanzata, di diretto supporto alle punte. La squadra di Antonio Conte deve cancellare la sconfitta nel derby e l’opaco pareggio all’esordio in Champions: Stefano Sensi sarà una pedina fondamentale già a partire dalla gara di sabato contro il Genoa.


Con il doppio fantasista la Lazio torna a vincere: magic Luis decisivo.

Luis Alberto (Lazio – Bologna)

I biancocelesti hanno iniziato il campionato a corrente alternata (nonostante il roboante 3-1 rifilato al Borussia Dortmund in Champions) e, anche a causa delle tante assenze, mancano la vittoria da tre gare. L’inversione della rotta è già attesa a partire dall’anticipo di sabato contro il Bologna. E sarà necessario che invertano la rotta anche gli uomini più importanti, tra cui lo spagnolo Luis Alberto: 4 partite giocate su 4, ma media al di sotto della sufficienza e zero bonus all’attivo. Il Mago ci ha abituato a ben altre prestazioni, e secondo noi tornerà sui suoi livelli già dalla prossima gara.


Riccardo Sottil (Cagliari – Crotone)

L’esterno scuola Fiorentina è entrato stabilmente nelle grazie di mister Di Francesco, che lo ha lanciato titolare nelle ultime tre gare a completamento del tridente offensivo con Simeone e Joao Pedro. Listato come centrocampista, Riccardo Sottil è stato una delle scommesse più interessanti del reparto in sede d’asta, e la gara casalinga contro il Crotone sembra il momento giusto per lanciarlo nella mischia. Può far bene e trovare il primo bonus stagionale. Schieratelo.


Juraj Kucka (Parma – Spezia)

Lo slovacco Juraj Kucka è un altro tra i calciatori che, in questo breve scampolo di campionato, non hanno ancora fatto vedere le qualità e le giocate di cui sono capaci, con una media ben inferiore alla sufficienza e ben due ammonizioni. Il suo Parma ha assoluto bisogno del suo centrocampista e, in uno scontro diretto già pesantissimo, l’ex Milan è pronto a tornare a incidere anche in zona gol.


Matteo Ricci (Parma – Spezia)

Restiamo al Tardini, dove contro i padroni di casa scende in campo lo Spezia, squadra di una delle più belle sorprese di queste prime quattro giornate: parliamo di Matteo Ricci, centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma. Il gemello di Federico non sembra aver accusato affatto il salto nella massima categoria, e il fatto che tutti i piazzati siano di sua competenza (già un assist per lui) lo rende ancora più appetibile per tutti i fantallenatori. In una gara dall’esito totalmente incerto come questa, e al netto di positività al Coronavirus come lo vorrebbero alcune voci che si sta rincorrendo negli ultimi minuti, non si può lasciarlo in panchina: potrebbe stupire.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy