In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 38. Un turno che decreterà tutti i verdetti ancora non sentenziati dal campionato: dallo scudetto, alle squadre qualificate per le coppe Europee sino ad arrivare alle squadre retrocesse. Si inizia con Como - Inter e Napoli - Cagliari e poi ci saranno ben otto gare distribuite tra sabato e domenica. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa trentottesima giornata di campionato.
5 CENTROCAMPISTI
Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 38a giornata: Anguissa e Anjorin da bonus. Mandragora on fire
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA TRENTOTTESIMA GIORNATA
Lewis Ferguson (Bologna - Genoa)
Stagione in chiaroscuro, certamente ancora condizionata dall'infortunio grave dello scorso anno. In chiave bonus ha racimolato poco rispetto alle sue qualità (una rete e un assist). Ma siamo convinti che possa fare bene per quest'ultima gara stagionale contro un avversario che si presenterà con pochi stimoli.
Alexis Saelemaekers (Torino - Roma)
Stagione estremamente positiva per l'esterno belga in cui non si è fatto mancare niente: prima un grave infortunio, poi un bel bottino di bonus (sei reti e tre assist) e, nel recente periodo, qualche panchina di troppo. Dovrebbe giocare nuovamente titolare e la sua freschezza atletica può essere un fattore su cui puntare per questo finale di stagione.
Tino Anjorin (Empoli - Verona)
Due gol decisivi nelle ultime settimane per cullare il sogno salvezza. Anche a mezzo servizio (ossia da subentrante) gli ridiamo fiducia in quello che è un vero e proprio spareggio per gli azzurri.
Rolando Mandragora (Udinese - Fiorentina)
Stagione fantastica per il centrocampista viola, a un passo dalla doppia cifra di gol stagionali (4 in campionato, 5 in Conference League). Escluso Kean, il club gigliato fa fatica a essere realmente pericoloso con gli attaccanti e, pertanto, pensiamo che Mandragora possa essere il riferimento offensivo principale della squadra toscana in questa sfida importante che può consegnare l'Europa al team toscano. Inoltre è anche un ex...
Frank André Anguissa (Napoli - Cagliari)
Napoli reduce dai due passi falsi consecutivi contro Genoa e Parma. Anguissa è apparso un po' in calo rispetto a qualche settimana fa, ma in terra emiliana ha sfiorato il gol colpendo un palo. Rimane sempre un calciatore su cui puntare: con i suoi strappi e la sua stazza fisica può puntare a essere determinante anche in questi ultimi 90 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA