5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus - immagine 1
I cinque migliori centrocampisti da schierare per la 36a giornata di campionato, scelti dalla redazione di Fantamagazine.com
Mario Ruggiero

Una nuova giornata di Serie A è in arrivo dopo i verdetti europei che hanno sancito ben tre italiane in finale nelle varie Coppe: Inter, Roma e Fiorentina staccano il pass per gli atti finale di Champions, Europa League e Conference League. Ritornando sul campionato (e quindi sul fantacalcio) si inizia oggi con Sassuolo - Monza per terminare con due appuntamenti di lunedì: Roma - Salernitana e Empoli - Juventus. In questo articolo, vi presentiamo i 5 centrocampisti che il team di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantasquadre per questo nuovo turno di fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 36esima GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus- immagine 2

Davide Frattesi (Sassuolo - Monza)

In gol per la settima volta in questo campionato. La mezzala offensiva del Sassuolo è una prima scelta per i fantalleantori qualsiasi sia l'avversario da affrontare. Ha spesso un'occasione nitida a partita e può far male anche una difesa solida come quella brianzola che tende a soffrire gli inserimenti senza palla dei centrocampisti.

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus- immagine 3

Gabriel Strefezza (Lecce - Spezia)

Deve farsi perdonare l'errore dal dischetto dell'ultimo turno. Una conclusione che avrebbe meritato miglior sorte. Tra i leader tecnici del Lecce, le speranze salvezza della squadra pugliese passeranno, inevitabilmente, dai suoi piedi in questo scontro praticamente decisivo per la salvezza.

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus- immagine 4

Antonio Candreva (Roma - Salernitana)

Gli sono bastati dieci minuti per incidere sul match e segnare, probabilmente, il gol che sancisce la salvezza della Salernitana con (quasi) tre giornate d'anticipo. Classe e mestiere al servizio dei granata, in questo campionato ha segnato, praticamente, a quasi tutte le big del torneo. Manca la 'Roma' come ulteriore scalpo. Occhio, quindi, all'esperienza del duttile centrocampista della squadra di Sousa che può approfittare delle tante seconde linee che impiegherà Mourinho per preservare i suoi calciatori in vista della finale di Budapest del 31 maggio.

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus- immagine 5

Teun Koopmeiners (Atalanta - Verona)

Tante assenze per la Dea. Koopmeiners, pur reduce da una brutta prestazione contro la Salernitana, rimane una delle poche certezze dei nerazzurri. Con l'assenza certa di Zapata potrebbe avanzare nuovamente il baricentro, giocando sulla trequarti e, di conseguenza, avere più possibilità di essere pericoloso in fase offensiva.

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Candreva e Frattesi on fire, Strefezza da bonus- immagine 6

Alexis Saelemaekers (Milan - Sampdoria)

La nostra scommessa di giornata. Non è un profilo da tanti gol - parla la sua carriera - ma tra gli uomini di Pioli è uno dei più in forma. Impegno garantito, potrebbe ergersi a protagonista inatteso magari trovando anche la via del bonus pesante. Da schierare, senza troppi dubbi, nel vostro undici settimanale.