Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 2a giornata: riparte Pasalic, scommessa Ricci

Ecco i centrocampisti da schierare per il secondo turno di campionato di Serie A.

di Gabriele Bagnoli

Sabato pomeriggio partirà la 2a giornata di campionato con Torino-Atalanta, dove Pasalic può riprendere da dove ha lasciato. Il turno si concluderà poi con Bologna-Parma lunedì sera, che potrebbe vedere protagonista Roberto Soriano. Ecco chi sono i centrocampisti da schierare in questa giornata.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 2a GIORNATA

Mario Pasalic (Torino-Atalanta)

Il Toro ha iniziato subito col piede sbagliato, mentre la squadra di Gasp vorrà riprendere da dove ha lasciato, ovvero, vittorie larghe che fanno felici i fantapossessori del suo team. Pasalic dovrebbe trovare posto nel trio avanzato e fare male con i suoi inserimenti: anche se alla fine dovesse partire in panchina, non esitate a schierarlo. Contro questo Toro in crisi di gioco, può regalarvi un +3.


Riccardo Sottil (Cagliari-Lazio)

Questo non è certo il più scontato dei consigli, il Cagliari infatti ospita una Lazio che viene da un grande stagione, ma si vocifera che diversi giocatori siano lontani dalla forma migliore. Sottil dovrebbe giocare alto a destra nel tridente di Di Francesco e ha qualità per mettere in difficoltà la statica difesa biancoceleste. Sia chiaro, è un azzardo, ma secondo noi può portare bonus, valutandone la posizione in campo, la motivazione e le qualità, nonché la non imperforabilità della difesa laziale.


Matteo Ricci (Spezia-Sassuolo)

Esordio in serie A per lo Spezia e per Ricci, contro un Sassuolo che ha fatto vedere buone cose col Cagliari seppur portando a casa un solo punto. Quindi la partita non è delle più semplici, ma lo Spezia ha voglia di dimostrare che in serie A ci può stare e a centrocampo ha degli ottimi giocatori come Ricci, Bartolomei e Maggiore. Per questa prima giornata abbiamo scelto il regista rigorista della squadra, chissà che non porti a casa un inaspettato +3: la tecnica non manca e nemmeno la personalità. Staremo a vedere.


Dejan Kulusevski (Roma-Juventus)

Esordio con con colpo da biliardo per Dejan Kulusevski, che ha stupito subito per personalità. Pirlo punta molto sul ragazzo e contro la Roma dovrebbe riproporlo avanzato accanto a Ronaldo. Anche se la trasferta non è delle più semplici, non fate l’errore di lasciarlo fuori, approfittatene adesso che gioca nei 2 davanti: durante la stagione potrebbe arretrare il suo raggio d’azione, quindi c’è da sfruttare il momento propizio sia di testa e di posizione in campo. It’s time!


Roberto Soriano (Bologna-Parma)

Nel derby dell’Emilia sembra che ci sia più qualità  sulla sponda rossoblù, anche se da fine stagione scorsa ad ora le vittorie latitano. Il Parma ha cambiato molto e sembra ancora un cantiere aperto, la squadra di Sinisa può approfittarne. In quest’ottica, il centrocampista da bonus del serbo è Soriano, giocatore che ama buttarsi dentro sfruttando gli spazi creati dagli attaccanti. Questa gara può essere quella giusta per lui per tornare a portare punti ai suoi fantapossessori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy