Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 29a giornata: Maggiore è in forma, Zaccagni per il riscatto

Ecco i centrocampisti da schierare per il ventinovesimo turno di campionato di Serie A.

di Francesco Spadano, @francespadano

Dopo la sosta per le Nazionali ci si rituffa sulla Serie A. La 29a giornata si giocherà tutta sabato 3 aprile con il match d’apertura che sarà Milan-Sampdoria. Scopriamo quali sono i 5 centrocampisti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 29a GIORNATA

Giulio Maggiore (Lazio-Spezia)

Il centrocampista dello Spezia sta dando buona prova di sé anche durante la fase a gironi degli Europei Under-21. In rete contro il Milan, bene contro l’Atalanta e in gol nell’ultima giornata contro il Cagliari: il classe ’98 ha alternato partite molto positive ad altre meno convincenti. Centrocampista generoso, sa fare sia il lavoro sporco che rendersi pericoloso con i suoi inserimenti. L’avversario di giornata ha già subito 37 gol e potrebbe pagare la stanchezza dei nazionali. Lo Spezia è una squadra che sa segnare e questo Maggiore può colpire ancora.


Juraj Kucka (Benevento-Parma)

Il Parma deve cercare di fare punti su ogni campo e l’apporto di Kucka sarà fondamentale nel match salvezza contro il Benevento. Il trentaquattrenne slovacco è sempre determinante per le sorti della sua squadra ed è reduce da un assist nell’ultimo match di campionato. È il primo rigorista del Parma e un ottimo incursore: da schierare con fiducia nella vostra formazione di giornata.


Mattia Zaccagni  (Cagliari-Hellas Verona)

Nessun bonus dalla 19a giornata, quindi sono ormai 10 gare senza assist o gol per Zaccagni. Questo dimostra il periodo di forma non buono per il trequartista di Juric, che nel girone di ritorno sembra aver perso qualcosa. Non si può, però, cancellare quanto fatto nella prima metà di stagione dove ha sfornato prestazioni super, condite da 5 gol e 5 assist. Sperando che la sosta gli abbia permesso di ricaricare le batterie, una puntatina su di lui per questo turno andrebbe fatta.


Jakub Jankto (Milan-Sampdoria)

Lo stato di forma mostrato dal classe ’96 con la sua Nazionale non può passare inosservato: 1 gol e due assist in tre partite. Le qualità di aggressività e corsa in aggiunta alle doti tecniche dell’ex Udinese, inoltre, potrebbero essere pericolose per i rossoneri. In questa stagione, Jankto è stato capace d’infilare i portieri avversari già 4 volte. Scommessa di giornata.


Matteo Pessima (Atalanta-Udinese)

Matteo Pessina è sempre stato tra i migliori dell’Atalanta in questo 2021. Alla voce bonus, però, i numeri stentano a decollare nonostante la posizione piuttosto avanzata ricoperta dall’ex Hellas Verona. Reduce da circa 70 minuti complessivi giocati in Nazionale, non dovrebbe essere molto affaticato. Gli orobici giocheranno contro l’Udinese nel pomeriggio di sabato e Pessina può essere un interessante elemento da giocarvi in questo turno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy