5 CENTROCAMPISTI

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Lazovic per il bis!

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 22a giornata: Lazovic per il bis!

I cinque centrocampisti consigliati dalla redazione di Fantamagazine.com in vista della 22esima giornata di Serie A

Mario Ruggiero

Dopo la Supercoppa Italiana e le prime gare valevoli per gli ottavi di Coppa Italia siamo pronti al ritorno in campo della Serie A, con la 22esima giornata spalmata su tre giorni, a partire dall'anticipo di sabato tra Sampdoria e Torino per chiudere lunedì sera con la sfida del Franchi Fiorentina-Genoa. Con le continue notizie di nuovi contagi è importantissimo non sbagliare la formazione: in questo articolo lo staff di Fantamagazine vi consiglia i 5 centrocampisti da schierare nelle vostre fanta-squadre.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 22a GIORNATA

Darko Lazovic (Sassuolo - Verona)

Dopo il gol con la Salernitana, prima perla stagione, riproviamo a battere il ferro e a puntare nuovamente sulle prestazioni del laterale serbo dell'Hellas Verona. Senza Berardi può concentrarsi più sulla fase offensiva e, magari, ritrovare un bonus importante per la propria squadra, colpita dall'exploit campano.

Sergio Oliveira (Roma - Cagliari)

Occhi puntati sul nuovo acquisto della formazione capitolina. Sergio Oliveira è un profilo da attenzionare anche in ottica fantacalcio, dato che è un ottimo tiratore di calci piazzati e, in generale, ha buoni mezzi tecnici per far male anche con conclusioni dalla distanza. Potrebbe già esordire titolare, occhio alla sorpresa...

VENICE, ITALY - DECEMBER 11: Mattia Aramu of Venezia celebrates the equalizing goal during the Serie A match between Venezia FC and Juventus at Stadio Pier Luigi Penzo on December 11, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mattia Aramu (Venezia - Empoli)

Al 'Penzo' Aramu fa spesso la 'voce' del padrone. Il fantasista arancioneroverde, da oggi, avrà anche un 'concorrente' in più come Nani, un calciatore dal passato glorioso che può essere uno stimolo per migliorarsi. L'Empoli presenta diverse assenze in difesa, l'occasione è ghiotta per puntare il 'diez' titolare che può ritornare al gol dopo diverso tempo...

Josip Brekalo (Sampdoria - Torino)

Mattatore dell'ultima giornata, con una doppietta che ha steso la Fiorentina, Brekalo si candida come opzione sensibile anche per questo turno, con la Sampdoria che ha diverse assenze in difesa e non sta vivendo un gran momento di forma sotto il profilo dei risultati. Carpe diem, Brekalo può essere ancora una volta decisivo.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina - Genoa)

Chiudiamo la tornata di consigli con Bonaventura. La mezzala viola segnò proprio all'andata contro il Genoa, ma anche se ha vissuto diverse gare senza trovare la gioia del gol è sempre prezioso con la sua esperienza e sapienza tattica. In una gara che si preannuncia 'chiusa' può trovare il varco giusto per segnare, magari anche dalla media distanza, contro una delle difese più perforate del torneo.

tutte le notizie di