Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 21a giornata: si ripeterà Pasalic?

Ecco i cinque centrocampisti che la redazione di Fantamagazine consiglia di schierare in questa giornata.

di Giuseppe Dulcamare

Prima giornata di campionato dopo la chiusura del mercato invernale e l’asta di riparazione che moltissime leghe avranno già affrontato: il 21o turno si apre venerdì con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter, e verrà conclusa dal posticipo di domenica tra Lazio e Cagliari. Vediamo insieme i 5 centrocampisti che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantaformazioni del weekend.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 21a GIORNATA

Filip Djuricic (Sassuolo – Spezia)

Il fantasista serbo, dopo un periodo difficile influenzato anche da qualche problema fisico, sembra essere tornato il calciatore su cui in tanti avevano puntato (e forte) alle aste di settembre, con una rete e un assist nelle ultime tre gare giocate. La squadra di De Zerbi vuole restare a ridosso della zona Europa e la sfida contro lo Spezia è un’ottima occasione per tornare alla vittoria dopo quattro partite senza i tre punti: Filip Djuricic può e sarà decisivo, schieratelo.


Mario Pasalic (Atalanta – Torino)

Dopo oltre due mesi di assenza, il croato Mario Pasalic è tornato ad assaggiare il campo, trovando subito la via della rete. Non sarà ancora al 100% della forma, ma il suo contributo dalla panchina potrebbe rivelarsi importante in una gara difficile come quella contro il Torino, che potrebbe essere decisa nel secondo tempo. In molti non ci avranno creduto domenica scorsa, non ripetete lo stesso errore.


Antonio Candreva (Benevento – Sampdoria)

L’esterno ex Lazio e Inter sembra vivere una seconda giovinezza, con la sua miglior stagione da molti anni a questa parte: è anche grazie a lui e ai suoi gol che la Sampdoria sta affrontando con relativa tranquillità la stagione. Nella trasferta di Benevento può rivelarsi decisivo con la sua esperienza e la sua tecnica, e potrebbe anche calciare i rigori in assenza di Quagliarella: tutti con Antonio Candreva.


Antonin Barak (Udinese – Verona)

Alla sua prima stagione in gialloblù Antonin Barak si è già rivelato decisivo in numerose occasioni, come ad esempio la sfida contro il Napoli nella quale è stato tra i migliori in campo segnando anche una rete. Contro una retroguardia impostata e lenta come quella dell’Udinese il ceco ha il cambio di passo  e la qualità individuale per combinare sfracelli tra le linee e aiutare il Verona a ripartire con i 3 punti dopo la pesante sconfitta di Roma.


Roberto Soriano (Parma – Bologna)

Il trequartista di Mihajlovic è stato tra i migliori centrocampisti del primo terzo di campionato, per poi calare lentamente anche a causa dei brutti risultati di squadra. Il derby emiliano contro il Parma potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria e, per Roberto Soriano, la partita ideale per tornare al gol che manca dalla tredicesima giornata: contro una delle peggiori difese del campionato è impossibile lasciarlo fuori, e noi siamo sicuri che vi ripagherà con gli interessi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy