Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: chi ha il coraggio di non schierare Lazzari?

Ecco i cinque centrocampisti che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Giuseppe Dulcamare

Giro di boa per la nostra Serie A, che giunge all’ultima giornata del girone di andata, di scena da venerdì, con la gara tra Benevento e Torino, fino al posticipo di domenica sera tra Parma e Sampdoria. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo 19o turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 19a GIORNATA

Weston McKennie (Juventus – Bologna)

Arrivato in Italia senza troppi proclami e circondato dallo scetticismo generale, lo statunitense è una delle migliori sorprese di questo girone di andata, tanto da essere diventato una pedina fondamentale per la squadra di Andrea Pirlo. Complici le tante assenze tra i bianconeri, Weston McKennie dovrebbe ricevere una maglia da titolare anche nella gara di domenica contro il Bologna: aspettatevi il solito grande lavoro a tutto campo, che porterà sicuramente un voto positivo, e chissà che non riesca a farsi trovare ancora pronto in zona gol.


Miha Zajc (Genoa – Cagliari)

Lo sloveno è uno dei “rigenerati” dopo l’avvicendamento in panchina che ha riportato a Genova mister Ballardini: ha subito trovato il primo gol in campionato e sembra aver definitivamente guadagnato una maglia da titolare al centro del campo. Il cambio di allenatore sembra aver portato benefici a tutto il Genoa, che può sfruttare l’impegno casalingo contro il Cagliari per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda: la qualità di Miha Zajc potrebbe rivelarsi decisiva.


Radja Nainggolan (Genoa – Cagliari)

Restiamo a Marassi, dove ospite del Genoa arriva il Cagliari: la squadra di Di Francesco non vince da più di due mesi e la sua panchina è appesa ad un filo sottilissimo. Urge una reazione di orgoglio, e in quanto a orgoglio in pochi sono superiori a Radja Nainggolan: il Ninja è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, mettendo al servizio dei compagni la sua esperienza, la sua grinta e la sua qualità. Non si è ancora sbloccato in campionato: può essere la domenica giusta per il suo primo gol?


Manuel Lazzari (Lazio – Sassuolo)

Il laterale ex Spal è in un momento di forma straordinario, con tre assist totalizzati nelle ultime tre partite giocate e una grandissima prestazione in una gara delicata come il derby di Roma. Nella gara casalinga contro il Sassuolo, Manuel Lazzari ha una grandissima chance di regalare ai suoi fantallenatori un altro voto positivo e magari un bonus: chi ha il coraggio di tenerlo fuori?


Jakub Jankto (Parma – Sampdoria)

Chiudiamo con il posticipo di domenica sera tra Parma e Sampdoria, con la squadra di Ranieri che, grazie alla vittoria contro l’Udinese, è sbucata nel lato sinistro della classifica e può proseguire il suo momento positivo, pur contro una squadra che sembra in ripresa dopo il cambio di allenatore. Tra i blucerchiati, uno degli uomini che può fare la differenza è Jakub Jankto: il ceco, alla sua migliore stagione in A, può essere decisivo con la sua velocità sulla fascia, facendosi trovare pronto anche per segnare o servire assist fondamentali ai compagni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy