Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 18a giornata: chance per Miranchuk!

Ecco i cinque centrocampisti che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Giuseppe Dulcamare

La Serie A si avvicina a grandi falcate al suo giro di boa: questo weekend va di scena il 18o turno, penultimo del girone di andata, spalmato su quattro giorni, dal derby di Roma di venerdì sera fino alla sfida del monday night tra Cagliari e Milan. Vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantaformazioni.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 18a GIORNATA

Jordan Veretout (Lazio – Roma)

Il francese è tra i migliori centrocampisti dell’intero campionato, grazie anche alle 7 reti già siglate fino a questo momento, ed è uno dei pilastri dello schieramento di Fonseca. Venerdì all’Olimpico ci sarà il derby, la partita più sentita di tutto l’anno, e noi di Fantamagazine siamo certi che Jordan Veretout prenderà in mano la squadra e la condurrà ad un’ottima prestazione. Se poi contate anche che, in una partita come questa, un calcio di rigore è più frequente del solito, sarà proprio impossibile tenere fuori il primo rigorista dei giallorossi.


Rodrigo De Paul

Rodrigo De Paul (Sampdoria – Udinese)

La squadra di Gotti è in piena crisi di risultati e gioco, con la vittoria che manca dal 12 dicembre e ben 10 gol subiti nelle ultime 4 gare disputate: servirà cogliere un risultato positivo nella prossima gara, pur su un campo molto difficile come quello della Sampdoria. Se i bianconeri vogliono allontanarsi dalla zona calda, gran parte delle loro fortune passerà tra i piedi di Rodrigo De Paul: l’argentino è decisamente il giocatore più talentuoso della squadra, e può essere decisivo (anche al Fantacalcio) seppure in una trasferta complicata.


Manuel Locatelli (Sassuolo – Parma)

La squadra di De Zerbi è una delle più splendide sorprese del girone di andata, e nella gara contro il Parma i neroverdi vogliono ripartire subito con una vittoria dopo la sconfitta nella partita di domenica scorsa allo Juventus Stadium e la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Spal. Importante l’apporto del playmaker designato Manuel Locatelli: il suo rendimento è encomiabile (ben oltre la sufficienza), ma scarseggiano i bonus (l’ultimo è arrivato alla sesta giornata): domenica contro il Parma, una delle peggiori difese del campionato, può essere l’occasione per tornare al gol? Secondo noi si, è da schierare.


Aleksej Miranchuk (Atalanta – Genoa)

Con il problema fisico registrato nelle ultime ore ai danni di Pessina e con il caso Gomez ancora in piedi, mister Gasperini potrebbe concedere maggiore spazio a Miranchuk. Il centrocampista, schierato titolare in Coppa Italia contro il Cagliari, ha risposto presente realizzando il primo dei tre goal dei bergamaschi e nulla gli vieta di ripetersi pure in campionato contro un’altra squadra rossoblù, incrementando il suo personale bottino di bonus.


Samu Castillejo (Cagliari – Milan)

La squadra di Pioli ha appena superato il turno di Coppa (non senza qualche difficoltà) ed è pronta a continuare la sua corsa in campionato, sfruttando una giornata che prevede due importanti scontri diretti sugli altri campi. I rossoneri sono anche pronti a recuperare dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic e il suo “effetto benefico” sui compagni di squadra: uno che potrebbe beneficiarne è Samu Castillejo, pronto a sfruttare con i suoi inserimenti gli spazi creati da Ibra e dalle sue giocate per trovare un bonus leggero o il secondo gol di questo suo campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy