Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 18a giornata: Aramu anche in trasferta, Barak al rientro

VENICE, ITALY - DECEMBER 11: Mattia Aramu of Venezia celebrates the equalizing goal during the Serie A match between Venezia FC and Juventus at Stadio Pier Luigi Penzo on December 11, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

I consigli per il vostro reparto di centrocampo

Francesco Spadano

Dopo le gare di Coppa Italia è nuovamente tempo di campionato, con Lazio e Genoa chiamate ad inaugurare il diciottesimo turno di Serie A. Tre partite si giocheranno al sabato, alle ore 15 c'è Atalanta-Roma, alle 18 scende in campo la Juventus, mentre la sera giocheranno Cagliari e Udinese. La domenica di Serie A si aprirà con l'anticipo delle 12.30 tra Fiorentina e Sassuolo e si chiuderà con il big match di San Siro, con il Milan che ospita il Napoli.  Vediamo dunque insieme i 5centrocampisti che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo diciottesimo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 18a GIORNATA

Nedim Bajrami  (Spezia-Empoli)

Stagione altalenante per il trequartista dell'Empoli che può avere una chance da titolare contro lo Spezia. Tre gol e due assist, finora, per l'albanese che è partito titolare solo in 8 occasioni su 17. Reduce dal gol in Coppa Italia, Bajrami contro la peggior difesa del campionato ci ispira. Lo potete lanciare titolare nelle vostre formazioni.

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Mattia Aramu of Venezia scores the opening goal during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mattia Aramu (Sampdoria-Venezia)

Il bottino casalingo per Mattia Aramu è veramente ottimo, cinque su cinque in questa Serie A. Il suo inizio di stagione è stato sicuramente positivo ma ora deve provare a sfatare il tabù trasferta. Un'occasione può essere la sfida contro una Sampdoria che in casa ha subito già 20 gol in 9 gare.

Antonio Candreva (Sampdoria-Venezia)

Il centrocampista ex Lazio sta vivendo una stagione d'oro (6 gol e 5 assist) e schierarlo contro il Venezia sembra una scelta obbligata. Vista la partita non proibitiva che lo attende e il suo attuale stato di forma, appare molto difficile avere in rosa alternative migliori per il reparto di centrocampo. Sempre titolare quest'anno in Campionato con la Samp: anche voi non lasciate fuori Candreva!

Antonin Barak (Torino-Hellas Verona)

Inizio di stagione molto positivo per il centrocampista ex Udinese che sta facendo benissimo con il suo Verona. Dopo due gare out vuole tornare ad incidere in zona gol e portare bonus pesanti per le vostre squadre. Barak ha realizzato finora 5 gol e 3 assist e contro il Torino dovrebbe tornare titolare: va messo senza pensarci.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina-Sassuolo)

La Fiorentina quinta in classifica continua a far bene e questo grazie anche alla qualità e all'esperienza di Jack Bonaventura. Contro il Sassuolo si prospetta una partita aperta e ci saranno chance da bonus per il centrocampista ex Atalanta. Due gol e tre assist, finora, per Jack che merita fiducia in questo turno. Potete trovare un posto per lui nelle vostre formazioni di giornata.

tutte le notizie di