Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 7a giornata: Dybala e Lautaro alla ricerca di conferme

Ecco gli attaccanti da schierare nel settimo turno di Serie A.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

La Serie A riprende con la settima giornata, che si aprirà domani sera con l’anticipo tra Sassuolo e Udinese e si concluderà poi domenica con Milan-Verona. Scopriamo allora quali sono i 5 attaccanti che Fantamagazine vi consiglia di schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 7a GIORNATA

Paulo Dybala (Lazio – Juventus)

Il periodo no è finalmente alle spalle? Solo il tempo e il campo potranno dirlo, ma per ora Paulo Dybala si gode il momento e torna di diritto tra i consigliati di giornata. In Champions League contro il Ferencvaros l’argentino è stato bravo ad approfittare dei due palloni regalati dal portiere avversario per sbloccarsi e causare l’autorete di Dvali. Nel lunch match di domenica avrà di fronte una delle sue vittime preferite, quella Lazio che sta ancora facendo i conti con il Covid e a cui la Joya è già stata capace di segnare in carriera ben 11 reti, delle quali 9 con la maglia bianconera.


Lautaro Martinez (Atalanta – Inter)

Come il collega Dybala, pure Lautaro Martinez è partito a diesel in questa stagione, facendo spazientire un po’ i tifosi nerazzurri malgrado i 4 goal su cui ha apposto la propria firma tra Serie A e Champions League. Domenica alle 15:00, con Lukaku ancora in dubbio, toccherà al Toro il difficile compito di dare l’assalto all’armata di Gasperini, la cui difesa ha però già dimostrato di non essere imperforabile.


Franck Ribery (Parma – Fiorentina)

I suoi fantallenatori iniziano a storcere il naso. E non hanno poi tutti i torti, perché due assist in 4 partite giocate è un bottino fin troppo esiguo per un Franck Ribery che in passato ci ha abituato a ben altri numeri. Questo weekend la Fiorentina sarà impegnata a Parma, che fin qui ha subito 13 reti, e l’attaccante francese potrebbe trovare gli spazi giusti per insinuarsi nelle fragili trame difensive gialloblù e andare finalmente in goal.


Victor Osimhen (Bologna – Napoli)

L’espulsione con la Real Sociedad, la brutta prestazione contro il Sassuolo, le aspre critiche dei quotidiani e l’invito di Gattuso a star tranquillo con arbitri e avversari. Settimana movimentata per Victor Osimhen, che ora ha assoluto bisogno di riscatto. La trasferta a Bologna, per quanto ostica, potrebbe essere il palcoscenico giusto per il giovane attaccante del Napoli per centrare tale riscatto tornando al bonus pesante.


Nikola Kalinic (Milan – Verona)

Outsider ed ex di questo settimo turno di campionato è Nikola Kalinic, che sembra essersi adattato velocemente alla realtà veronese facendo reparto da solo. Nel posticipo di domenica sera potrebbe giocare un brutto scherzo alla capolista, siglando la sua prima rete in maglia gialloblù.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy