Dopo la fine del calciomercato, avvenuta ieri alle ore 20, si torna a parlare di calcio giocato. Il menù della 23esima giornata propone due match importanti come Atalanta - Lazio e Inter - Juventus, sfide che possono determinare la lotta Champions e quella per lo scudetto. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per ripartire al meglio con le vostre fantasquadre.
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 24a GIORNATA
Matteo Retegui (Genoa - Atalanta)
Buon momento di forma per l'attaccante rossoblù che, ormai, consigliamo in maniera fissa. L'avversario è difficile, ma ha la possibilità di scardinare la difesa nerazzurra con la sua energia.
Boulaye Dia (Salernitana - Empoli)
Titolare certo dell'attacco granata, le speranze salvezza della squadra campana sono riposte in lui. Contro il Torino, nello spezzone giocato, ha subito impegnato Milinkovic-Savic confermando la sua bravura nel calciare nello specchio della porta. Possibile rigorista (unico tiro dal dischetto assegnato alla Salernitana è stato tirato da lui), la sua rapidità potrebbe mettere in crisi la statica difesa dell'Empoli. Unica controindicazione è il periodo vissuto globalmente dall'attaccante granata, apparso una copia sbiadita della famelica punta vista nella scorsa annata.
Andrea Belotti (Fiorentina - Frosinone)
Subito in campo - seppur dalla ripresa - con la maglia Viola, Belotti potrebbe avere subito una chance da titolare nel lunch-match contro il Frosinone. A caccia di gol, il 'Gallo' potrebbe ritornare a cantare dopo oltre quattro mesi (gol al Cagliari all'ottava giornata di campionato).
Arkadiusz Milik (Juventus - Udinese)
Reduce dall'espulsione maturata contro l'Empoli, l'attaccante polacco potrebbe essere nuovamente titolare a causa elle condizioni fisiche non perfette di Vlahovic che rimane in dubbio. Ci aspettiamo una sorta di redenzione della punta bianconera dopo l'ingenuità contro i toscani.
Rafael Leao (Milan - Napoli)
Non dovrebbe nemmeno esserci in questa sezione, ma il gol in campionato manca da fine settembre e l'avversario è abbastanza ostico. Tuttavia, contro il Napoli si è spesso esaltato e nelle ultime settimane, pur non segnando, ha realizzato sempre prestazioni importanti, oltre la sufficienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA