Nuovo giro, nuova corsa. Domani inizia la ventunesima giornata di campionato. Si parte con la sfida salvezza Cremonese - Lecce e si chiude con la gara del martedì sera Salernitana - Juventus. Nel mezzo il derby di Milano, tra Inter e Milan, che può valere una stagione. Andiamo a vedere i cinque attaccanti scelti dalla redazione di Fantamagazine.com.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: El Shaarawy e Dia in forma. Mota per il bis
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 21a GIORNATA
Dany Mota Carvalho (Monza - Sampdoria)
In gol contro la Juventus, in costante ballottaggio con Petagna ogni domenica. Dany Mota, però, è sempre un calciatore su cui puntare e che può dare un valore aggiunto ai biancorossi, reduci da una buona serie positiva in questo 2023 (due vittorie e tre pareggi). Come terzo slot nel vostro attacco può meritare la giusta menzione d'onore in questo turno.

Ramsus Hojlund (Sassuolo - Atalanta)
Inizio di 2023 scoppiettante sia per l'Atalanta che per il giovane talento danese classe 2003, a segno con costanza nei primi impegni dei nerazzurri del nuovo anno. In coppia con Zapata o come sua alternativa, può fare la differenza. Il Sassuolo è in ripresa, anche grazie al clamoroso exploit dello scorso turno a San Siro, ma tende a concedere sempre qualcosa in difesa, anche a causa di diverse defezioni sulle fasce laterali che riducono le rotazioni.

Edin Dzeko (Inter - Milan)
Gioca e segna. Titolare o subentrato fa poca differenza. Edin Dzeko può essere sempre un fattore, soprattutto nel derby dove l'esperienza e la malizia la fanno da padrone. Da schierare senza troppi dubbi.

Boulaye Dia (Salernitana - Juventus)
Dia a Lecce ha realizzato gol e assist in una singola partita per la terza volta stagionale. Niente male per essere la sua prima stagione in Serie A: l'attaccante senegalese trascina la Salernitana dalla crisi e conduce i granata alla prima vittoria del 2023. La sua rapidità può creare non pochi fastidi alla difesa bianconera. Carta da utilizzare in questo turno così lungo.

Stephan El Shaarawy (Roma - Empoli)
In gol contro il Napoli, il 'Faraone' potrebbe avere una nuova chance da titolare anche contro l'Empoli. In gran forma nel recente periodo, la sua vivacità può mettere in difficoltà i laterali azzurri. E, in caso di gara bloccata, anche il tiro dalla media distanza può essere una soluzione vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA