Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 20a giornata: Mayoral e Zaza per riconfermarsi

Ecco i cinque attaccanti che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

La Serie A ha appena superato la boa di metà stagione, con il Milan che è diventato Campione di inverno nonostante la sconfitta secca maturata con l’Atalanta. Questo weekend va in campo il primo turno del girone di ritorno, ancora una volta spalmato su tutto il fine settimana, dal venerdì alla domenica. Vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di mettere in campo nelle vostre fantaformazioni di giornata.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 20a GIORNATA

Borja Mayoral (Roma-Verona)

Tiene banco la querelle Dzeko in casa Roma. Il sostituto del centravanti bosniaco, Borja Mayoral, si sta comportando bene sotto porta, come dimostra la doppietta allo Spezia segnata nel precedente turno. All’Olimpico giunge un Verona in forma, un avversario da non sottovalutare, ma siamo convinti che lo spagnolo si farà trovare nuovamente pronto.


Giovanni Simeone (Cagliari-Sassuolo)

Il Cagliari non vince da oltre due mesi (7 novembre contro la Sampdoria), più o meno lo stesso periodo in cui Simeone non trova il goal. L’ultimo centro dell’argentino, infatti, è datato 31 ottobre nella trasferta di Bologna. Da quel momento in poi, tra Covid e un serrato ballottaggio con Pavoletti, l’attaccante non ha più trovato la via del goal. È la nostra scommessa di giornata, puntiamo forte su di lui.


Andrej Galabinov (Spezia-Udinese)

Con Nzola non del tutto recuperato e Piccoli out per infortunio, toccherà al centravanti bulgaro assurgere un ruolo da protagonista dell’attacco bianconero. Contro l’Udinese è una sfida da tripla, ma proprio nel girone d’andata l’attaccante mise a segno una preziosa doppietta, agguantando la prima storica doppietta dei liguri in Serie A.


Mattia Destro (Crotone-Genoa)

Destro is on fire: sei goal nelle ultime sette partite in cui ha messo piede in campo. Non può essere una casualità. Ristabilitosi dal piccolo affaticamento muscolare avuto alla vigilia della sfida con l’Atalanta, ha subito trovato il goal contro il Cagliari. La punta ci riproverà contro il Crotone in un delicato match salvezza.


Simone Zaza (Torino-Fiorentina)

La sfida del Grande Torino apre questa nuova giornata fantacalcistica. La punta granata viene da una preziosa doppietta al Benevento, in cui ha messo in mostra le sue doti da attaccante puro. Può tentare il bis contro la Fiorentina, protagonista sempre di prestazioni altalenanti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy