Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 19a giornata: Vlahovic per il riscatto, Shomurodov ottima idea

Ecco gli attaccanti da schierare per il diciannovesimo turno di campionato di Serie A.

di Francesco Spadano, @francespadano

Ultimo turno del girone di andata della nostra Serie A. Si parte questa volta con il match di venerdì sera tra Benevento e Torino, per terminare domenica con il posticipo tra Parma e Sampdoria. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 19a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: Zapata punta il ritorno al gol

Duvan Zapata (Milan-Atalanta)

Gara molto complicata alle porte per l’Atalanta, che si affiderà comunque al suo possente centravanti. Per Duvan Zapata la stagione sta cominciando a decollare dopo un inizio molto difficile. Il colombiano è quasi impossibile da lasciare fuori, anche perchè da fine dicembre in poi è tornato a segnare con regolarità. La sfida contro i rossoneri non sarà di certo facile (nonostante l’assenza di Romagnoli) per gli orobici, ma è giusto considerare Zapata un punto fermo del vostro attacco anche in questo turno.


Eldor Shomurodov (Genoa-Cagliari)

Contro un Cagliari che concede molto (15 gol subiti nelle ultime 6 partite), l’attaccante del Genoa può essere una buona carta da giocare in questo turno. Ballardini lo tiene in grande considerazione e lo sta impiegando con continuità. Se lo avete in rosa, potete puntarci come terzo uomo del vostro tridente. Bonus nell’aria per Shomurodov.


Fabio Quagliarella (Parma- Sampdoria)

Quagliagol è rimasto a secco nelle ultime gare, dove ha conosciuto anche la panchina. La rete manca dal 23 dicembre, ma contro un Parma in grossa difficoltà, il buon Fabio si può schierare con discreta fiducia. I padroni di casa hanno fatto solo un punto nelle ultime 5 giornate, dove hanno subito 11 reti. Potete, quindi, lanciare Quagliarella nel vostro undici di giornata.


Dusan Vlahovic (Fiorentina-Crotone)

Da mettere nel vostro tridente il centravanti viola Dusan Vlahovic. Per la Fiorentina la gara contro il Crotone è alla portata e può essere un’ottima occasione per il riscatto dopo la “scoppola” contro il Napoli. Il giovane attaccante può essere determinante in zona gol e portarvi bonus pesanti contro la peggiore difesa di A.


Borja Mayoral (Roma-Spezia)

Contro lo Spezia, in Coppa Italia, i suoi errori sotto porta hanno fatto discutere e sono stati decisivi per l’eliminazione della Roma dal torneo. Due occasioni nitide nel finale che avrebbero evitato i tempi supplementari ai giallorossi. Borja Mayoral, in ogni caso, dovrebbe trovar spazio nel corso delle ripresa e potrebbe essere chiamato al riscatto proprio contro lo Spezia. Per l’ex Real Madrid 3 gol e 3 assist in 309 minuti giocati in A: scommessa di giornata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy