Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 18a giornata: puntiamo su Pinamonti e Caputo

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 18a giornata: puntiamo su Pinamonti e Caputo

I consigli per il vostro reparto di attacco

Mario Ruggiero

Dopo le gare di Coppa Italia è nuovamente tempo di campionato, con Lazio e Genoa chiamate ad inaugurare il diciottesimo turno di Serie A. Tre partite si giocheranno al sabato, alle ore 15 c'èAtalanta-Roma, alle 18 scende in campo la Juventus mentre la sera giocheranno Cagliari e Udinese. La domenica di Serie A si aprirà con l'anticipo delle 12.30 tra Fiorentina e Sassuolo e si chiuderà con il big match di San Siro, con il Milan che ospita il Napoli.  Vediamo dunque insieme i 5attaccanti che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo diciottesimo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 18a GIORNATA

Andrea Pinamonti (Spezia-Empoli)

Stagione importante per l'attaccante dell'Empoli che ha migliorato i suoi numeri in Serie A (superato il record personale di cinque reti stagionali in un campionato) e che non è più una papabile sorpresa. Contro una delle difese più perforate del torneo, dunque, non si può non schierare nonostante la gara possa creare non poche insidie (Spezia che vive un momento difficile ma che ha bisogno disperato di punti).

Ciccio Caputo (Sampdoria-Venezia)

L'attaccante blucerchiato si è sbloccato contro il Genoa dopo un periodo non semplice in cui ha spesso collezionato prestazioni non proprio eccellenti. Dopo il turnover in Coppa rientrerà nella formazione titolare in coppia con Gabbiadini con cui sta facendo molto bene nel recente periodo.

ROME, ITALY - OCTOBER 27:  Pedro of SS Lazio celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on October 27, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Pedro (Lazio-Genoa)

Con Immobile in forte dubbio, Pedro si candida come possibile titolare al centro dell'attacco, da falso nueve. Un ruolo che, quindi, lo avvicinerebbe maggiormente alla porta con possibilità di pervenire al gol (già cinque in stagione). Ma anche da esterno, il calciatore spagnolo merita di avere una chance nella vostra fanta-formazione in questa giornata.

Giovanni Simeone (Torino-Hellas Verona)

Dodici gol in campionato. Simeone si presenta all'appuntamento col Torino con un gran biglietto da visita. La punta italo-argentina ha dimostrato di vedere la porta in tanti modi diversi senza spaventarsi dalla forza delle difese avversarie. Il Toro ha Bremer in forte dubbio, un'assenza che potrebbe pesare e dare nuova linfa al 'Cholito' che ha trovato una continuità sotto porta importante. Non potete non inserirlo in questa giornata.

Nico Gonzalez (Fiorentina-Sassuolo)

La Fiorentina è in un ottimo periodo di forma (tre vittorie consecutive per la formazione allenata da Italiano), frutto di un reparto offensivo che produce tanto (10 gol nelle ultime tre partite): i Viola non hanno solo Vlahovic come stella di diamante, ma anche gli strappi di Nico Gonzalez, cui gol manca da diversi mesi (24 ottobre). Puntiamo sulle qualità del talentuoso esterno argentino che può creare non poche difficoltà alla compagine emiliana.

tutte le notizie di