5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti - immagine 1
I cinque attaccanti per la diciassettesima giornata di campionato scelti dalla redazione di Fantamagazine.com

Mario Ruggiero

Terminato il Mondiale con la vittoria dell'Argentina, il campionato di Serie A è tornato ad offrire spettacolo con due giornate ravvicinate. Infatti, è già ora di pensare alle nuove formazioni con la diciassettesima giornata che è pronta ad iniziare domani alle ore 15.00 con Fiorentina - Sassuolo per finire lunedì alle 20.45 con Bologna - Atalanta. Vediamo insieme chi sono i 5 attaccanti che la redazione Fantamagazine consiglia per questo turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 17a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti- immagine 2

Arkadiusz Milik (Juventus - Udinese)

Rete pesante quella di Milik che consente alla Juventus di cogliere la settima vittoria consecutiva in campionato. La punta polacca sembra aver ingranato ed essere in un buon momento di forma. Contro un Udinese esuberante le sue qualità tecniche possono fare la differenza e portare altri punti in cascina per i piemontesi.

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti- immagine 3

Boulaye Dia (Salernitana - Torino)

Salernitana in oggettiva difficoltà, anche lo stesso Dia non sta vivendo un gran periodo. Tuttavia, il senegalese è un calciatore che può inventare la giocata vincente in qualsiasi momento e la sua agilità può mettere in crisi l'organizzazione difensiva del Torino. La punta può rompere gli schemi e ritornare al bonus pesante, magari sfruttando anche la verve di un positivo Bonazzoli, possibile partner d'attacco.

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti- immagine 4

Arthur Cabral (Fiorentina - Sassuolo)

Grandissimo gol contro il Monza. Una rete da attaccante puro e che, per un istante, mette da parte tutte le negatività ingoiate amaramente dall'attaccante brasiliano. Un centro che può sbloccarlo mentalmente. Con l'assenza di Jovic, inoltre, tutto il reparto offensivo dei toscani ricade sulle sue spalle.

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti- immagine 5

Edin Dzeko (Monza - Inter)

In gol contro il Napoli, Dzeko si fa sempre trovare pronto. Usato sicuro, può essere il perfetto partner d'attacco in casa nerazzurra dato che ben si sposa con entrambi gli attaccanti titolari (Lukaku e Martinez). Inzaghi scioglierà a ridosso del match il dubbio su chi schierare. Noi, in ogni caso, ci prendiamo il bosniaco, apparso molto motivato e lucido negli ultimi venti metri.

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Milik e Dia possibili protagonisti- immagine 6

Lorenzo Colombo (Spezia - Lecce)

In gran spolvero, ha messo la firma spesso sulle ultime vittorie dei giallorossi. Per questo motivo merita di trovare spazio anche nel vostro tridente, sfruttando anche le difficoltà oggettive in porta tra le fila dei bianconeri, orfani di Dragowski e Zoet, entrambi infortunati. Un'occasione da non perdere.

tutte le notizie di