Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a giornata: Keita on fire, rilancio per Kalinic

Ecco i cinque attaccanti che la nostra redazione consiglia di schierare in questa giornata al Fantacalcio.

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

La Serie A riprende con la 17a giornata di campionato, che si apre domani, alle ore 15.00, con Benevento-Atalanta, per terminare lunedì sera alle 20.45 con il posticipo Spezia-Sampdoria. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questa giornata.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 17a GIORNATA

Keità Balde (Spezia-Sampdoria)

Nello scorso turno ha segnato il classico goal dell’ex, trafiggendo Handanovic con un diagonale su cui il portiere nerazzurro avrebbe potuto fare meglio. L’infortunio patito è un lontano ricordo per la seconda punta doriana, che può concedere il bis nel primo storico derby ligure tra le due compagini in Serie A. A segno anche contro il Sassuolo (gara in cui, poi, venne espulso) è in un ottimo momento di forma.


Riccardo Orsolini (Genoa – Bologna)

Proprio a Genova, contro la Sampdoria, il suo ultimo goal. Riccardo Orsolini ha messo da parte l’infortunio che lo ha estromesso per gran parte del mese di dicembre ed è subito ritornato protagonista con l’assist per Tomiyasu nella sfida di mercoledì con l’Udinese. Con le sue accelerazioni può mettere in difficoltà la retroguardia genoana. Trovategli un posto nelle vostre fantasquadre.


Nikola Kalinic (Verona – Crotone)

Provaci ancora Nikola. L’ex Atletico Madrid, Roma e Fiorentina è rientrato agli ordini di Juric e ha subito trovato la maglia da titolare nelle gare contro Spezia e Torino. Due spezzoni da circa sessanta minuti in cui non è riuscito a lasciare il segno. Ora, in casa contro il Crotone (peggior difesa del torneo), l’attaccante croato ha una nuova opportunità per trovare il ‘bonus’ perduto.


Andrea Belotti (Milan-Torino)

Le assenze in casa rossonera non si attenuano, anzi Çalhanoglu rischia di non esserci per la sfida con il Torino. Piove sul bagnato, dunque, per il Diavolo che è reduce dal primo k.o. in stagione. Buon per il Torino che, pian piano si sta rialzando, e va a caccia del quinto risultato utile consecutivo. La nostra scommessa di giornata è il ‘Gallo’ Belotti, a secco da diversi turni e voglioso di caricarsi sulle spalle i granata a suon di bonus, anche contro l’attuale capolista del torneo.


Jeremie Boga (Juventus – Sassuolo)

Nella scorsa stagione aveva illuminato l’Allianz Stadium con una perla. Un pallonetto che aveva beffato la difesa bianconera. Contro il Genoa, l’esterno neroverde è tornato ad essere un fattore per la formazione di De Zerbi siglando la rete del vantaggio e servendo l’assist per il goal del definitivo 2-1 targato da Raspadori. Con una Juventus così in fiducia potrebbe essere un azzardo puntare su di lui, ma questi grandi match possono essere la giusta vetrina per mettere in mostra il proprio talento. Boga potrebbe essere considerato, in questo turno, il terzo slot per inserire il tridente nelle vostre fantasquadre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy