Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 15a giornata: puntiamo su Vlahovic!

Ecco i tre attaccanti che la redazione di Fantamagazine consiglia di schierare in questa giornata.

di Giuseppe Dulcamare

Messi da parte lenticchie e prosecco, e ancora appesantiti dalle festività in corso, si torna in campo con la prima giornata di Serie A del 2021, con tutte le partite concentrate nella sola giornata di domenica 3 gennaio. Lo staff di Fantamagazine è al vostro fianco anche durante le vacanze per i consigli di giornata: qui vediamo i 5 attaccanti che consigliamo di schierare per la vostra prima fantaformazione dell’anno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 15a GIORNATA

Andrea Petagna (Cagliari – Napoli)

La sosta natalizia non ha portato buone notizie a Ringhio Gattuso, che deve ancora fare i conti con numerose assenze, specie nel reparto offensivo: nella trasferta di Cagliari al centro dell’attacco azzurro toccherà di nuovo ad Andrea Petagna, che dopo aver trovato due reti consecutive è rimasto “ingabbiato” nel momento difficile dei suoi, che mancano la vittoria da tre giornate. Questa sarà, per Petagna e per il Napoli, l’occasione giusta per tornare al gol e alla vittoria: schieratelo.

Dusan Vlahovic (Fiorentina – Bologna)

Il giovane centravanti serbo è reduce da tre gol realizzati nelle ultime tre gare di campionato, compresa la prima rete nello spettacolare 0-3 con cui la Viola ha chiuso il suo 2020 allo Juventus Stadium. Il Bologna, prossimo avversario della squadra di Prandelli, non è proprio una roccaforte difensiva: per Dusan Vlahovic è la domenica giusta per allungare la sua striscia e regalare un altro +3 a chiunque crederà in lui.

Felipe Caicedo (Genoa – Lazio)

La squadra di Inzaghi ha chiuso il 2020 con una sconfitta, beffata nel recupero a San Siro dal colpo di testa di Theo Hernandez: facile pensare che i biancocelesti vogliano partire subito con il piede giusto, cogliendo i 3 punti pur su di un campo difficile come quello di Genova. Complice il probabile forfait di Correa, troverà sicuramente spazio Felipe Caicedo: l’ecuadoreño ha già dimostrato di poter incidere a partita in corso e siamo certi che può dare tante soddisfazioni anche se domenica dovesse partire dalla panchina.

Ebrima Colley (Spezia – Verona)

Il gambiano proveniente dal vivaio dell’Atalanta era una delle classiche scommesse da ultimo slot durante le aste di inizio campionato, ma complice anche il poco spazio in campo per ora ha deluso le aspettative, con nessun gol messo a segno e una Fantamedia sotto la sufficienza. Nella gara contro lo Spezia però, Ebrima Colley dovrebbe ricevere una maglia da titolare da mister Juric, e chissà che contro una delle difese più battute del campionato non riesca a cancellare quello 0 nella colonna delle reti all’attivo. È il momento giusto per scommettere su di lui.

Rafael Leao (Benevento – Milan)

Il Milan capolista e grande sorpresa del 2020 riparte nel suo cammino da Benevento, dove affronterà la formazione di Inzaghi: Pioli è alle prese con numerose assenze in tutte le zone del campo e non dovrebbe riuscire a recuperare nemmeno Zlatan Ibrahimovic. Al centro dell’attacco allora agirà il portoghese Rafael Leao: l’autore del gol più veloce della storia della Serie A, in una posizione a lui più congeniale, con la sua tecnica e la sua velocità può fare davvero male alla retroguadia campana e creare per sé e per gli altri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy