5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 14esima giornata: conferme per Muriel e Mertens

TURIN, ITALY - AUGUST 21:  Gleison Bremer (L) of Torino FC competes with Luis Muriel of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I cinque attaccanti da schierare per la quattordicesima giornata a cura della redazione di Fantamagazine.com

Giuseppe Dulcamare

Pronti per schierare una nuova formazione? La Serie A torna in campo già stasera, con Cagliari-Salernitana che apre la quattordicesima giornata, che poi andrà a chiudersi domenica con Roma-Torino e Napoli-Lazio, prima del turno infrasettimanale. Vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia per questo weekend di campionato

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 14a GIORNATA

Nico Gonzalez (Empoli-Fiorentina)

Smaltito totalmente il Covid, l'argentino è tornato ad assaporare il campo nella vittoria contro il Milan (con un assist decisivo) ed è pronto a tornare dal 1' nel derby contro l'Empoli. La Fiorentina di Italiano è in piena corsa per l'Europa e non sembra avere intenzione di fermarsi: nella trasferta di sabato le qualità di Nico Gonzalez potrebbero rivelarsi nuovamente decisive.

Luis Muriel (Juventus - Atalanta)

Dopo un inizio difficile, complicato da problemi fisici che lo hanno anche tenuto fuori per qualche settimana, il colombiano si è sbloccato, prima nella goleada inflitta allo Spezia e poi con il gol pesantissimo segnato allo Young Boys nella trasferta di Champions. Anche nella gara contro la Juve Luis Muriel sarà pericolosissimo, sia che giochi titolare sia che venga inserito nel secondo tempo, dove potrebbe fare ancora di più la differenza. Schieratelo.

Joaquin Correa (Venezia - Inter)

Nel continuo turnover degli attaccanti nerazzurri, il Tucu è il candidato numero 1 a partire titolare nella trasferta di Venezia, dopo aver riposato per oltre un'ora durante la sfida di Champions contro lo Shakhtar: la sua freschezza, unita alla caratura dell'avversario, rendono Joaquin Correa un vero e proprio must per questa giornata. In campionato, ogni volta che è andato a segno ha poi raddoppiato le sue marcature: accadrà anche questa volta?

Marko Arnautovic (Spezia - Bologna)

L'austriaco sembra vivere un ottimo momento di forma e, anche se non è andato a segno nell'ultima gara contro il Venezia, aveva timbrato il cartellino nelle due gare precedenti contro Samp e Cagliari, regalando due vittorie alla sua squadra. Dopo la recente battuta d'arresto la squadra di Mihajlovic vuole tornare a conquistarsi i 3 punti, e contro la difesa più battuta della Serie A Marko Arnautovic ha una ghiotta occasione per regalare un nuovo +3 ai suoi fantallenatori.

Dries Mertens (Napoli - Lazio)

La rete segnata all'Inter (la sua prima in campionato), seppur inutile ai fini del risultato, lo ha proiettato al primo posto assoluto della classifica all-time dei marcatori del Napoli in campionato. A causa della assenza di Osimhen dovrebbe essere proprio Dries Mertens il centravanti designato di Spalletti, e nonostante l'ostico impegno contro l'ex Sarri e la sua Lazio gli azzurri vogliono cancellare le due sconfitte consecutive contro Inter e Spartak: Ciro è pronto a colpire ancora.

 

tutte le notizie di