Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 13a giornata: riscatto Barrow, scommessa Zapata

Ecco gli attaccanti da schierare per il tredicesimo turno di campionato di Serie A.

di Francesco Spadano, @francespadano
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: Zapata punta il ritorno al gol

Dopo il turno infrasettimanale ci rituffa subito nella Serie A. Si parte questa volta con il match di sabato pomeriggio tra Fiorentina ed Hellas Verona, per terminare domenica 20 dicembre con il posticipo tra Lazio e Napoli. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 13a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a giornata: Zapata punta il ritorno al gol

Duvan Zapata (Atalanta-Roma)

Un top che non sta rendendo da top: questo è l’inizio di stagione per Duvan Zapata. Poche reti e tante gare dove si è dimostrato poco lucido sotto porta (vedasi ad esempio la gara contro la Fiorentina). Non bisogna perdere la fiducia, però, in Duvan che da una gara all’altra può “esplodere”. La sfida contro la Roma non è certo facile per gli orobici quindi è giusto considerare Zapata una scommessa, ma con alto potenziale di riuscita.


Musa Barrow (Torino-Bologna)

Croce e delizia per molti fantallenatori e tifosi del Bologna. Musa Barrow, nella gara contro la Spezia, ha fatto vedere sia quanto di buono è in grado di fare ma anche quanto gli manca per diventare una certezza fantacalcistica. Contro il Toro e la sua difesa ballerina può, comunque, riscattarsi e aumentare il suo bottino di reti stagionale. Trovate un posto nel vostro tridente per Barrow.


Fabio Quagliarella (Sampdoria-Crotone)

Quagliagol è rimasto a riposo contro il Verona ed è carico per portare i blucerchiati al successo con tra il Crotone. La difesa degli ospiti concede sempre tantissimo, anche se nelle ultime gare sembra un pizzico più solida. Il capitano della Samp, inoltre, ha realizzato il gol di apertura in quattro delle sue cinque partite di A in cui è riuscito a segnare quest’anno. Schieratelo senza dubbi.


Andrea Petagna (Lazio-Napoli)

Azzerata o quasi la concorrenza in avanti e allora via libera tra i titolari per Andrea Petagna. Chi ha in rosa l’attaccante ex Spal può sfruttare questa situazione per provare a sfruttare il centravanti napoletano. La gara con la Lazio non sarà certo agevole ma Petagna può dire comunque la sua contro gli uomini di S.Inzaghi. Ottimo terzo slot per il vostro attacco di giornata.


Gianluca Lapadula (Benevento-Genoa)

La sfida salvezza contro il Genoa rischia di essere molto chiusa ma l’ex genoano proverà a lasciare il segno. A dire il vero, nelle ultime apparizioni Lapadula è sembrato poco lucido e molto nervoso per la mancanza del gol. A livello tattico, però, il suo lavoro è fondamentale ma il tanto lavoro sporco non lo fa essere lucido sotto porta. Il rientro di Iago potrebbe aiutarlo a sbloccarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy