Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata: Mertens da premiare, azzardo Pavoletti

Ecco gli attaccanti da schierare per il decimo turno di campionato di Serie A.

di Francesco Spadano, @francespadano

Dopo le Coppe europee ecco nuovamente la Serie A. Si parte questa volta con il match di sabato pomeriggio tra Spezia e Lazio, per terminare lunedì 7 dicembre con il posticipo tra Fiorentina e Genoa. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 10a GIORNATA

Leonardo Pavoletti (Hellas Verona-Cagliari)

Pavoletti ha finalmente ritrovato la rete nell’ultimo match di campionato dopo una lunghissima astinenza causa infortuni. Il Cagliari, però, in trasferta ha avuto problemi quest’anno (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte) e ha perso le ultime due gare fuori casa. In ogni caso, i centrali del Verona potrebbero soffrire Pavoletti sulle palle alte e nei movimenti da bomber d’area. Scommessa di giornata.


Gianluca Scamacca (Fiorentina-Genoa)

Scamacca non ha fatto bene contro il Parma e cerca il riscatto contro la Fiorentina. Entrambe le squadre non se la passano bene e la gara potrebbe essere piuttosto bloccata. Se avete però bisogno di una terza punta per il vostro tridente, fateci un pensierino.


Alexis Sanchez (Inter-Bologna)

Il turnover in vista della Champions gli ha permesso di partire titolare contro il Sassuolo. Sanchez ha fatto bene e ha anche segnato contro i neroverdi. In vista della gara decisiva contro lo Shakhtar, potrebbe esserci questa volta un po’ di turnover per Martinez e allora il cileno è da lanciare da titolare, contro un Bologna che in difesa concede sempre tanto, anche nelle vostre squadre.


Dries Mertens (Crotone-Napoli)

Reduce da due gol nelle ultime due partite di campionato e la rete in Europa League, non si può lasciare fuori contro il Crotone. Mister Gattuso lo sprona a migliorare il suo rendimento, ma Dries Mertens sta già portando bonus pesanti. Trovategli posto nel vostro undici!


Pedro (Roma-Sassuolo)

Sempre titolare con Fonseca, Pedro è una sicurezza in termini di voto. Finora per lui 3 reti in 9 presenze, ma l’ultima rete risale alla 6a giornata. Nel match casalingo contro il Sassuolo può trovare gli spazi giusti per far male con la sua velocità. Bonus in arrivo: schierate Pedrito!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy