gazzanet

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a giornata: Mertens da premiare, azzardo Pavoletti

Ecco gli attaccanti da schierare per il decimo turno di campionato di Serie A.

Francesco Spadano

"Dopo le Coppe europee ecco nuovamente la Serie A. Si parte questa volta con il match di sabato pomeriggio tra Spezia e Lazio, per terminare lunedì 7 dicembre con il posticipo tra Fiorentina e Genoa. Scopriamo quali sono i 5 attaccanti da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 10a GIORNATA

"Leonardo Pavoletti (Hellas Verona-Cagliari)

"Pavoletti ha finalmente ritrovato la rete nell'ultimo match di campionato dopo una lunghissima astinenza causa infortuni. Il Cagliari, però, in trasferta ha avuto problemi quest'anno (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte) e ha perso le ultime due gare fuori casa. In ogni caso, i centrali del Verona potrebbero soffrire Pavoletti sulle palle alte e nei movimenti da bomber d'area. Scommessa di giornata.

"Gianluca Scamacca (Fiorentina-Genoa)

"Scamacca non ha fatto bene contro il Parma e cerca il riscatto contro la Fiorentina. Entrambe le squadre non se la passano bene e la gara potrebbe essere piuttosto bloccata. Se avete però bisogno di una terza punta per il vostro tridente, fateci un pensierino.

"Alexis Sanchez (Inter-Bologna)

"Il turnover in vista della Champions gli ha permesso di partire titolare contro il Sassuolo. Sanchez ha fatto bene e ha anche segnato contro i neroverdi. In vista della gara decisiva contro lo Shakhtar, potrebbe esserci questa volta un po’ di turnover per Martinez e allora il cileno è da lanciare da titolare, contro un Bologna che in difesa concede sempre tanto, anche nelle vostre squadre.

"Dries Mertens (Crotone-Napoli)

"Reduce da due gol nelle ultime due partite di campionato e la rete in Europa League, non si può lasciare fuori contro il Crotone. Mister Gattuso lo sprona a migliorare il suo rendimento, ma Dries Mertens sta già portando bonus pesanti. Trovategli posto nel vostro undici!

"Pedro (Roma-Sassuolo)

"Sempre titolare con Fonseca, Pedro è una sicurezza in termini di voto. Finora per lui 3 reti in 9 presenze, ma l'ultima rete risale alla 6a giornata. Nel match casalingo contro il Sassuolo può trovare gli spazi giusti per far male con la sua velocità. Bonus in arrivo: schierate Pedrito!

tutte le notizie di