consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 38a giornata – I Consigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 38a giornata – I Consigliati Fantamagazine

Mancano poche ore all’inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà...

Stefano Martelli

Mancano poche ore all'inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 38a GIORNATA – I CONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 38a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

CAGLIARI - GENOA

I GIOCATORI OFFENSIVI: Consigliati con riserva, perché non si sa se giocheranno. La sensazione è che possa essere una gara aperta ora che la salvezza è stata raggiunta, e che attaccanti e centrocampisti possano mettersi in luce. Tra tutti spicca un Nandez in ottima forma, in grado di mettere in difficoltà molti dei suoi diretti avversari, e gli attaccanti, che dovrebbero avere buone chances di segnare ma non sappiamo chi giocherà.

ZAPPACOSTA: anche nell'ultima gara della stagione, non possiamo che consigliare lui. Sempre determinante quando in campo, si è rivelato una delle più piacevoli sorprese fantacalcistiche di quest'anno. Nell'ultima gara della stagione, magari lasciato ancora più libero di offendere sulla propria corsia, potrebbe lasciare un'ultima firma prima di prendere il volo per una nuova destinazione.

SAMPDORIA - PARMA

QUAGLIARELLA: Partita da fine anno ma sappiamo che per Fabio ogni gol è pesante soprattutto ora che la fine della carriera si avvicina. Aggiungiamoci che sarebbe la presenza 500 in serie A. Siamo certi che dovesse giocare ci metterà tutto l'impegno e non è improbabile che possa regalare un'ulteriore gioia ai fantallenatori.

HERNANI: Non può essere consigliato perchè la squadra è in caduta libera da quando è arrivata la retrocessione aritmetica e l'ennesima sconfitta porterebbe conseguenti abbassamenti di voto, quindi l'indice di voto è solo 3 su 5. Il brasiliano sta dimostrando grande professionalità e di non mollare mai ma Il cartellino giallo è sempre dietro l'angolo, ma vista l'assenza di Kucka sarebbe lui il rigorista designato ed in ogni caso con i suoi inserimenti potrebbe rendersi pericoloso in zona gol come dimostrano i 7 gol segnati

CROTONE - FIORENTINA

OUNAS: Contro il Benevento ha messo in seria crisi la retroguardia avversaria, eccede spesso in facili egoismi, ma è una pura gioia per gli occhi vederlo giocare. Gli elogi iniziano ad essere più frequenti da parte del suo allenatore. Quando non ci sono obiettivi è libero di giocare per divertirsi. ON FIRE.

SIMY: Quota 20 gol raggiunta, un tiro, un gol! La partita contro i Sanniti ha dimostrato che gli basta una mezza palla per buttarla dentro. Solo un gol e supererà il suo record di marcature. Ce la farà?

VLAHOVIĆ: 21 anni, quarto miglior marcatore nei Top 5 campionati europei nel 2021, alle spalle dei soli Lewandowski, Messi e André Silva, ed attuale quarto miglior marcatore stagionale della Serie A con 21 gol in 36 partite. È ad un solo gol di distanza dal podio ed è un occasione irripetibile: arrivare tra i migliori tre marcatori della Serie A a 21 anni lo coronerebbe come un predestinato. Se non lo mettete contro il Crotone, cioè la peggiore difesa della storia della Serie A, siete dei folli.

INTER - UDINESE

VECINO: l’ultima parola nel calcio è degli uruguaiani, hanno un cuore differente, lo capite o no? L’artiglio che graffia. Ok, momento Adani superato...Matias è tornato con buon piglio: ha segnato contro la Roma, ha sfiorato il gol contro la Juve e, viste le defezioni a metà campo, partirà titolare contro l'Udinese. I suoi inserimenti sono tempestivi, e allora che la GARRA CHARRUA sia con noi

HAKIMI: Hakimi è in forma, l'Inter giocherà per divertirsi (e vincere), ergo profumo di bonus per Achraf: non c'è molto da aggiungere

DE PAUL: Finiti gli aggettivi. (Scaramanticamente lasciamo questo commento da 3/4 giornate

ATALANTA - MILAN

ROMERO e GOSENS: Quando leggerete questi nomi, un po' spiazzati, ma non troppo rimarrete. Oltre ai classici consigliati che ben vedete negli indici, non lo nascondo abbiamo sensazioni positive su di loro. Il primo è stato autore di una stagione meravigliosa, ha preso in mano la Dea e l'ha condotta ad essere una solida realtà difensiva, cosa di non poco conto. Altresì se ci aggiungiamo il fattore che non tira mai la gamba dietro e che forse non gioca nemmeno Ibra (condizione non indispensabile per lui) potrebbe essere agevolato nel proporsi anche avanti per un eventuale azione offensiva. Non dimentichiamoci anche dell'andata che lui è stato anche a segnare. Occhio solamente ai gialli, in ottica mod e non solo.

Per il tedesco, sappiamo benissimo che è da mettere senza indugio, ma la non irresistibile corsia destra del Milan, renderà un autostrada per le sue scorribande. Pensiamo che possa fare davvero bene in questa giornata.

KESSIE: Se c’è un giocatore, tolto Ibra, che è stato determinante nella stagione del Milan in questa stagione, quello è Kessie. Fantacalcisticamente una “rivelazione” soprattutto grazie al suo status di rigorista, ma in generale perché è diventato un centrocampista veramente forte, capace di spostare gli equilibri in ogni zona del campo grazie alla sua generosità e da una stagione e mezza anche perché ha imparato a non buttare via la palla. È facile pensare che in una partita del genere possa capitare un’occasione dal dischetto che potrebbe decidere il futuro del Milan. Il rigore pesante lo ha già sbagliato recentemente con la Juventus, siamo certi che se dovesse ripresentarsi dagli 11 metri questa volta non sbaglierà. È anche un ex della partita. What else?

BOLOGNA - JUVENTUS

TOMIYASU: Qualcuno storcerà il naso vedendolo in questa sezione (e non avrà tutti i torti) ma ci sembra uno dei pochi che si può salvare in una partita dall'esito abbastanza prevedibile. Stando alle ultime dovrebbe essere l'ultima di Danilo in maglia rossoblù, e cosi facendo lui tornerebbe a giocare terzino, dove ha sempre offerto solide prestazioni anche nelle sconfitte. Non vi aspettate scintille, ma la sufficienza è alla portata, e in questa ultima giornata non è cosa da poco. Da schierare comunque solo se siete corti o da portare in panchina come riserva.

KULUSEVSKI : Prestazione monstre in finale di coppa Italia, Dejan fece innamorare Paratici proprio al Dall'Ara lo scorso anno, quando con la maglia del Parma segnò uno splendido gol da fuori area. Nel ruolo di seconda punta ha più libertà di spazi e può incidere sotto porta come visto a Reggio Emilia. Top di giornata a centrocampo.

SASSUOLO - LAZIO

BERARDI: eguagliato il suo high di 16 goal in una stagione, farà di tutto per superare questa cifra. Ma al di là di questo, non ci spendiamo in altre parole perché se siete suoi possessori sapete già per quale ragione è ormai ospite fisso di questa sezione. Va messo. Sempre. Contro chiunque.

IMMOBILE: Ci dispiace essere costretti a farlo, ma domenica è l'unico veramente schierabile in casa bianco-celeste. Unico che può portare bonus e unico che giocherà con una qualche motivazione.

TORINO - BENEVENTO

BELOTTI: Per il capitano, e simbolo dei granata nelle ultime 5 stagioni (escludendo la prima "di ambientamento"), l'avventura a Torino potrebbe essere giunta ai titoli di coda. In un match che, speriamo, potrebbe essere offensivamente acceso e con voglia di stupire ambo le parti, il Gallo potrebbe ritrovare quel benedetto gol su azione che manca ormai da un'eternità. Oltre a darsi così un bel modo per salutare virtualmente la tifoseria e proiettarsi più sereno all'impegno europeo. Se lo avete, pensiamo sia giusto schierarlo questa giornata, a meno di alternative incredibilmente in forma o con obbiettivi.

LAPADULA: La doppia cifra è vicina, chissà se riuscirà a raggiungerla in questa partita. Inizio di campionato davvero orribile, per poi ritornare in vita sul finale, quando il Benevento si è ricordato che a calcio bisogna anche segnare. Tra le punte più in forma al momento, sia fisica che mentale, non si può tener fuori a cuor leggero.

NAPOLI - VERONA

ZIELINSKI, INSIGNE, OSIMHEN: Vanno messi, punto. Tutti sicuri titolari (e non è scontato con alternative di pari valore in altre squadre), in gran forma e impegnati in una partita in cui la propria squadra deve giocare concentrata e deve vincere.

LAZOVIC: Forse l'unico che resta sempre schierabile è Darko. Le sue imbucate spesso si concludono con azioni pericolosissime da parte dell'hellas. C'è il rischio di insufficienza, ma va compensato con la alta probabilità che se ci saranno dei bonus lui sarà su i tabellini.

SPEZIA - ROMA

PICCOLI: Che sia dall'inizio o a partita in corso siamo sicuri che Italiano gli regalerà uno spezzone di partita e quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, giusto quindi puntare su di lui in una partita che potrebbe essere ricca di gol vista la spensieratezza dello spezia e la difesa non affidabilissima della Roma. Il nostro PICCOLI BRIVIDI farà di tutto per rovinare l'ultima partita alla guida della squadra giallorossa di Fonseca

L'ATTACCO (DZEKO, MIKY, PEDRO ED EL SHAA) : E' vero che la Roma ha ancora un obiettivo, quello di difendere il settimo posto. Ma è anche vero che lo Spezia è salvo e la Roma probabilmente si schiererà in modo molto offensivo davanti, perciò giocando bene come ha fatto contro la Lazio, potrebbe davvero uscire fuori una bella partita, ricca di gol, perciò vi consigliamo di schierare tutti i giocatori offensivi, chiaramente copritevi, un minimo.

tutte le notizie di