consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 37a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Mancano poche ore all’inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi...

Stefano Martelli

Mancano poche ore all'inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 37a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 37a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

GENOA - ATALANTA

PERIN: si tratta della tipica gara da eroe o sconfitto. L'Atalanta creerà presumibilmente diverse palle gol: nel caso in cui dovesse risultare particolarmente reattivo ed in forma potrebbe scapparci anche il votone, in caso contrario il passivo potrebbe risultare anche pesante. Una scelta forse troppo rischiosa per poter essere fatta.

LAMMERS, & KOVALENKO: Non servirebbe neanche più segnarli qui: rimandati all'anno prossimo (si spera).

SPEZIA - TORINO

FARIAS: Beh, andate a vedervi i gol che ha sbagliato contro la samp, non penso di dover aggiungere altro...

N'KOULOU (O LYANCO): Se i lati del terzetto difensivo tendenzialmente spiccano, il centrale granata invece vive in questa stagione momenti più difficili; se osserviamo l'andamento durante della stagione, i due hanno vissuto fasi alterne ma mai particolarmente gloriose, tra infortuni, panchine o problemi di rinnovo (per il camerunense). E ciò si riflette su una fantamedia tra 5.5 e 6 per entrambi, con bonus quasi assenti e ben 13 ammonizioni complessive. Non diciamo che siano da evitare come la peste, tuttavia in questo scontro che si preannuncia scoppiettante risulta difficile trovare un buon motivo per consigliarli, chiunque dei due giochi.

JUVENTUS - INTER

BERNARDESCHI / RAMSEY: Prendiamo loro due per sconsigliare tutti gli altri giocatori della rosa a disposizione di Pirlo. Voto non assicurato, prestazioni orribili e zero bonus.

HANDANOVIC: Tra lui che ha la reattività di mio nonno e la Juve che giocherà affamata come non mai, ci sembra il caso di mettervi in guardia. Schirabile, però se avete altre scelte...valutatele

YOUNG: allo stadium l'anno scorso, l'ultima partita prima del lockdown, non fece bene. Il buon paulo lo ha stordito con diverse finte e lui è sembrato un esordiente alle prime armi. Aggiungiamo, inoltre, che non giocherà novanta minuti, ecco in questo caso meglio migrare verso altri lidi

ROMA - LAZIO

EVITATE TUTTI I GIOCATORI CHE NON SONO INDISPENSABILI: La Roma ormai è in vacanza. I giocatori che possono portare bonus sono pochi. Tutti gli altri sono assolutamente inutili e dannosi.

LA DIFESA: Solo uno Strakosha in versione super ha consentito alla Lazio di non subire gol contro il Parma, questo per far capire quanto la difesa sia poco solida ed i numeri lo dimostrano ampiamente. Il derby è partita a se, quasi impossibile da pronosticare, ma le possibilità di assistere ad un ballo del reparto arretrato sono alte.

FIORENTINA - NAPOLI

TERRACCIANO & DIFENSORI: Nonostante le due porte inviolate di fila e nonostante il discorso del ben figurare contro il proprio possibile prossimo allenatore valga certamente anche per i difensori, considerando che il Napoli nelle ultime quattordici gare ha segnato in media 2.57 gol a partita e che sta attivamente lottando per un posto tra le prime quattro e l'accesso alla Champions League, diremmo che questa giornata Terracciano e tutti i giocatori listati difensori della Fiorentina sono ampiamente evitabili, a meno che non siate masochisti.

RRAHMANI: Come vedete l'indice è 3/5 tendente al 2,5 per un semplice motivo: Vlahovic. Il serbo è on fire e sia lui che Manolas potrebbero soffrire la fisicità del 9 viola.

DEMME: La dura legge del mediano con compiti prettamente difensivi, se sei fra questi finisci dritto in questa sezione. Nonostante ciò, quando lo abbiamo inserito fra le possibili sorprese, ha sempre preso 7 o è andato a bonus,  ma sono comunque da favorire i compagni di squadra votati all'attacco.

UDINESE - SAMPDORIA

SAMIR: ormai perso nei meandri del Friuli...come Peter Pan è alla ricerca della propria ombra  . Non riteniamo saggio quindi rischiarlo mentre vaga nella selva oscura.

BERESZINSKY: Male contro lo Spezia, malissimo contro l'Inter. La spina sembra definitivamente staccata e onestamente non ci aspettiamo nulla di molto diverso da questa gara

EKDAL: Seconda gara in 3 giorni (anche causa assenza di Silva) dopo aver disputato 90m contro lo Spezia. Rischia di essere messo in mezzo tra De Paul e Pereyra e onestamente non vorremmo proprio essere nei suoi panni

BENEVENTO - CROTONE

INSIGNE: Poco movimento e molto assente, al fantacalcio non è molto utile. Fate altre scelte o sperate in una sua buona prestazione.

L' INTERO PACCHETTO ARRETRATO: Guardate i numeri, e poi basta nulla da dire.

PARMA - SASSUOLO

SEPE: Purtroppo i gol subiti sono tanti, tantissimi ben 78 in 36 gare. Il rischio di subire tanti gol è sempre concreto contro il Sassuolo

LA DIFESA: Nonostante sia reduce da una buona prova che ha dato una certa solidità, la difesa come reparto chiunque giochi si è dimostrata l'anello debole della squadra e i tanti gol incassati sono l'emblema della stagione. Purtroppo la qualità offensiva del Sassuolo è cosa nota e il rischio di insufficienze è alto per tutti

CORNELIUS: Il suo campionato si può definire disastroso: appena 1 gol segnato dopo i 12 realizzati durante la stagione scorsa rappresentano una delle cose che è mancata tremendamente alla squadra per salvarsi. Giocherà ancora lui dopo aver fatto solo uno spezzone contro la Lazio, ma ormai non c'è più nulla da aspettarsi dal danese sotto il profilo realizzativo.

CHIRICHES - MARLON: Ruolo molto delicato questo nello scacchiere tattico di De Zerbi, dove i difensori centrali sono spesso sotto pressione, e i due molto di frequente hanno dimostrato di non essere all’altezza. Anche contro un Parma privo di motivazioni restano poco appetibili, visto che offrono poche garanzie e restano a rischio insufficienza.

MILAN - CAGLIARI

BENNACER: Le prestazioni delle ultime giornate hanno certificato il definitivo rientro sui suoi livelli, ma Bennacer non è il tipico giocatore da Fantacalcio: in zona bonus si vede pochissimo, per la posizione che ricopre in campo è tra i più esposti a eventuali malus e in ottica voto non è un regolarista, motivo per il quale non vi consigliamo di schierarlo o di farci affidamento, a meno che non abbiate urgentemente bisogno del suo apporto.

I CENTRALI: Solito discorso: i difensori qualche errore lo commettono. Contro la Fiorentina è andata bene, dato che gli avversari giocavano per il pareggio e anche una sconfitta non avrebbe cambiato molto le cose: contro un Milan fresco di un 3-0 e un 7-0 entrambi ottenuti a Torino, temiamo possa andare molto peggio. Cragno paradossalmente è schierabile se avete alternative scarse e volete sperare in un modificatore, però fate attenzione che i gol subiti arriveranno, e dovrete essere fortunati affinché siano pochi.

VERONA - BOLOGNA

GUNTER: Malissimo quest'ultima partita, per ora è totalmente fermo. Meglio evitare perchè è già andato in vacanza

SOUMAORO: Dopo un avvio promettente si è progressivamente un po' spento per una serie di motivi riconducibili sia ad una difesa non all'altezza sia a cali di concentrazione dovuti forse alla diminuzione della posta in palio, non più importante a questo punto della stagione. Non affidabilissimo dunque, certo se vi serve un titolare lui è arruolabile ma non è garanzia di rendimento.

tutte le notizie di