consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 36a giornata: Gli Sconsigliati Fantamagazine

Mancano poche ore all’inizio della trentaseiesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà...

Stefano Martelli

"Mancano poche ore all'inizio della trentaseiesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 36a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 36a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

NAPOLI - UDINESE

BAKAYOKO: Non sconsigliato del tutto, ma rimane il giocatore meno probabile per un bonus e più "cartellinabile".

DEMAIO/SAMIR: Il primo potrebbe di giocare più per necessità che per meriti. Il secondo ormai è disperso ed uscito (pare) dalle rotazioni. Entrambi però rischiano di essere risucchiati nel vortice dei funambolici attaccanti partenopei. Non la partita ideale per schierarli.

CAGLIARI - FIORENTINA

I CENTRALI: Godin schierabile, ma Vlahovic può mettere in difficoltà chiunque ora come ora. Se volete mettere uno tra gli altri, fate molta attenzione: Rugani stava facendo abbastanza male finché ha giocato, Carboni non ci ha capito niente contro il Benevento, al punto di venire sostituito al 45', e Ceppitelli ha regalato il gol del momentaneo pareggio. Potrebbe andar bene, ma le premesse non sono incoraggianti.

DRAGOWSKI E DIFENSORI: Non sono propriamente sconsigliati, l'ottima gara con la Lazio dopo i disastri di Bologna ci farebbero pensare di metterli ad occhi chiusi ma cosi non deve essere. Le motivazioni sono tutte per i sardi, con la vittoria di oggi e la sconfitta del Benevento con l'Atalanta sarebbero salvi, cosi come la Fiorentina ( che avrà comunque una, sulla carta, agevole trasferta di Crotone all'ultima giornata). Quindi inviatiamo semplicemente alla prudenza, non ci aspettiamo una goleada ma 1 o 2 gol subiti sono tutt'altro che ipotesi remote.

ATALANTA - BENEVENTO

LAMMERS, CALDARA & KOVALENKO: Saremo noiosi, ci ripetiamo, ve lo ripetiamo, ma ne vale la pena: è il trittico del nulla. Calciatori di indiscusso valore e dalle potenzialità infinite, ma quest'anno il campo non l'hanno mai visto (o quasi). Semplicemente non è la loro stagione, perfetti per coprire quei buchi mancanti nella vostra tribuna. Nient'altro.

TUTTI GLI ALTRI: Sembra monotono, però non si può che dire questo. Da un girone intero molti nostri giocatori sono buoni solamente per non giocare con malus o in meno, più di tanto non possono dare.

SAMPDORIA - SPEZIA

EKDAL: Cosi come è difficile consigliare qualcuno così è altrettanto difficile sconsigliare un blucerchiato. Il buon Albin finisce qui perché se giocherà sarà al rientro e perché il suo apporto fantacalcistico dovrebbe ormai essere marginale.

LEO SENA: Il giocatore non è assolutamente messo in discussione anzi, calcisticamente parlando è una delle più liete sorprese dello spezia di questa seconda metà di stagione, col fantacalcio però c'entra poco complice la posizione che occupa in campo, aggiungeteci che non è al meglio fisicamente e per lui diventa inevitabile finire in questa sezione della scheda

TORINO - MILAN

BELOTTI: Here we are! A grande richiesta inseriamo, finalmente direbbe qualcuno, Belotti in questa sezione. Non lo abbiamo mai fatto perché per noi resta un attaccante che può beneficiare di un rigore o sbloccarsi da un momento all'altro. Anche oggi l'essere sconsigliato non deve portare a pensare che pur di non metterlo sia meglio virare su un 532 o su un attaccante con 3 gol stagionali. Tuttavia il momento, ormai molto prolungato, di Belotti è palese, con il penultimo gol su azione risalente alla 12esima giornata. Ciò non vuol dire che non sia possibile un suo bonus, noi ci auguriamo che, proprio come avvenuto lo scorso anno, il finire in questa sezione gli porti bene. Tuttavia è più che lecito guardarsi bene intorno e ponderare la scelta, un po' come comunque da mesi fanno tutti i suoi possessori. Per dovere di cronaca il gallo ha comunque sempre fatto bene in Torino-Milan contro la sua squadra del cuore, con 4 gol e 1 assist in 5 sfide, per ultima la doppietta dello scorso anno.

BENNACER / MEITE : Non c'è un vero e proprio sconsigliato in realtà. Ci sentiamo di mettere qui il giocatore meno appetibile della rosa rossonera, ossia il mediano "che non è Kessie", ovvero quello con compiti più di geometrie come Bennacer o più da incontrista come Meite, e che non sono incaricati di battere i rigori come l'ivoriano. Sicuramente non vale la pena sprecare uno slot per un giocatore che non ha grosse speranze di portarvi un bonus ma al contrario buone chance di rimediare un cartellino. Utili solo come panchinari per la copertura. Per il resto andate su altri profili.

INTER - ROMA

RADU: "Ma come? Prima dite che è pronto e poi lo sconsigliate?" Si, lo facciamo, perché siamo marci dentro e vi vogliamo male. No, basta scherzi, lo mettiamo qui solo perché giocare senza pressioni può portare a qualche leggerezza difensiva e quindi a qualche gol subito di troppo. Quindi questo discorso dovete applicarlo, non solo a Radu, ma anche ad Handanovic e Padelli.

LE DIFESE: Scritto sopra, state attenti a mettere difensori o giocatori difensivi in questa partita. Perché potremmo vedere da ambo le squadra un atteggiamento allegro. Insomma da calcio estivo.

BOLOGNA - GENOA

ANTOV/DANILO (MA IN GENERALE I DIFENSORI CENTRALI): mettiamo loro due per motivi diversi. Antov deve ancora crescere tanto, per dimostrare di poter reggere il passaggio ad un campionato più competitivo. Danilo invece... è Danilo. Se ci sarà un errore nel pacchetto arretrato, il principale indiziato a commetterlo è proprio lui. In generale comunque, i centrali difensivi del bologna li potete ampiamente evitare

MASIELLO: questa volta nella sezione rossa ci finisce lui: dopo un paio di prestazioni non impeccabili, contro il Sassuolo è arrivata la frittata, con "l'assist" per Berardi. Per qualche partita è meglio tenerlo fuori, o perlomeno in fondo alla panchina, perché il voto è quasi sempre garantito.

LAZIO - PARMA

IL REPARTO DIFENSIVO: Gli errori e i votacci sono sotto gli occhi di tutti. Non ci aspettiamo che la Lazio perda questa partita ma il 5-3 con il benevento, il 4-3 con il Genoa e il 2-0 con la Fiorentina dimostrano come attualmente i centrali bianco-celesti siano difficilmente schierabili. Attenzione!

SEPE: Oltre a giocare male sta continuando a prendere valanghe di gol..è inutile soffermarci troppo perchè sempliemente è inscheirabile

LA DIFESA: Quella crociata è la seconda peggiore difesa del campionato con ben 76 gol presi in 35 gare..un disastro. Chiunque giochi non può che essere sconsigliato in questo clima di vacanza e contro un avversario molto più forte

KURTIC: Lo sloveno ha spento la luce già da qualche settimana quando la retrocessione è divenuta realtà. Scarico mentalmente si vede in ogni giocata che la testa è ormai altrove e ultimamente sta giocando più per le assenze dei compagni che per meriti propri. In questa giornata potrebbe anche partire in panchina se D'aversa decidesse di confermare Sohm e puntare su Grassi..lasciate perdere

SASSUOLO - JUVENTUS

TUTTO IL BLOCCO DIFENSIVO (tranne Ferrari): lo diciamo spesso, volenti o nolenti questa squadra il goal lo prende bene o male contro chiunque. Una volta lo prende per colpa del terzino destro (chiunque esso sia), un'altra volta per colpa del difensore centrale (chiunque esso sia tranne Ferrari) e un'altra ancora per colpa del terzino sinistro (chiunque esso sia). Manca anche una qualsivoglia appetibilità dal punto di vista dei bonus che potrebbe compensare il rischio dell'insufficienza. In sostanza è inutile rischiare. Capitoli a parte sono Consigli e Ferrari. Quest'ultimo sta tenendo un rendimento buono e costante; magari contro la Juve si può preferire altro, ma diversamente dagli altri giocatori sta dimostrando solidità. Il portiere invece sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione in carriera. Gioca bene e spesso è decisivo con ottime parate. A prescindere dalla redazione, è tra i primi due portieri per fantamedia (guardando a quelli che hanno giocato almeno la metà delle partite) e per i modificatori è una manna. Tuttavia rimane il portiere di una squadra che subisce goal, quindi è inevitabile dirvi che potrebbe partire da un -1 che può tranquillamente essere anche un -2. Schierabile per il mod, ma valutate voi se può avere senso.

BONUCCI: Ne abbiamo scelto uno per ruolo per rappresentare degnamente la categoria di riferimento.

Bonucci in questo caso fa da gonfalone per età e per condizione alla vecchia guardia che ormai di guardia non ha neanche più il nome. Chiamato probabilmente a sostituire il vecchio compagno di avventure Chiellini, potrebbe sfoderare una prestazione di orgoglio e di reazione, così come affondare da capitano insieme a tutta la nave. Non crediamo però che Berardi sia il giusto cliente per provare il riscatto della vita.

RABIOT: Si scrive Rabiot, ma potrebbe leggersi Bentancur o chiunque per lui. Il centrocampo è il vero punto debole di questa squadra, a dispetto della storia che ha sempre visto questo ruolo quale punto di forza e spina dorsale bianconera.

RONALDO: Forse per la prima volta nella storia pure lui finisce in questa categoria L’esempio concreto di lesa maestà, di re che perde il trono. Il peggiore in campo nelle ultime giornate (solo rigori e gol sotto porta lo hanno salvato da ulteriori 4.5)...svogliato, assente, forse un po’ deluso, ma non per questo giustificabile per arrendevolezza ed atteggiamento. Provocatoriamente messo tra gli sconsigliati, perché nessuno oserebbe mai panchinare il rigorista della Juve e capocannoniere, ma proviamo a dargli l’ultima pungolata prima della definitiva abdicazione.

CROTONE - VERONA

L' INTERO PACCHETTO ARRETRATO: Guardate i numeri, e poi basta nulla da dire.

STURARO: Al fantacalcio difficilmente va oltre al 6 e non mostra alcun tipo di appetibilità.

tutte le notizie di