Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 9a giornata: Musso e Sirigu da ex

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 9a giornata: Musso e Sirigu da ex

I migliori portieri da schierare nel nono turno di campionato

Francesco Spadano

Dopo le coppe europee ora affrontiamo la nona giornata di Serie A. Si parte dal venerdì, dove saranno in campo tutte le formazioni liguri del nostro campionato: il Genoa fa visita al Torino alle 18.30, mentre alle 20.45 Sampdoria e Spezia si affrontano a Marassi. C'è poi un doppio big match nel programma di questo turno che si concluderà domenica alle ore 18 con Roma-Napoli e alle ore 20.45 con il derby d'Italia a San Siro. Vediamo, dunque, insieme i 3 portieri che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo nono turno di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 9a GIORNATA

Salvatore Sirigu (Torino-Genoa)

Con 141 presenze in maglia granata, un grande ex torna a Torino: Salvatore Sirigu. Fino ad ora la stagione del portiere al Genoa non è stata particolarmente soddisfacente, con la squadra di Davide Ballardini che ha raccolto solo 6 punti e subito 18 gol. Il Torino, però, non segna tantissimo (9 gol in 8 giornate; 6 gol in 4 gare casalinghe ma 4 reti tutte nel match contro la Salernitana). Può essere la sorpresa di giornata gara e vale la pena schierarlo se non avete grosse alternative.

Andrea Consigli (Sassuolo-Venezia)

Consigli sta dimostrando di essere molto affidabile e di essere un'ottima scelta al fantacalcio per chi punta sul modificatore di difesa. Contro il Venezia, reduce dalla vittoria di misura contro la Fiorentina, non ci aspettiamo un match ricco di reti: pertanto, ci sono discrete possibilità per Consigli di ridurre al minimo i malus. Il Venezia fuori casa ha fatto solo 3 gol in 5 partite: occhio che potrebbe arrivare un clean sheet!

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 9a giornata: Musso e Sirigu da ex

Juan Musso (Atalanta-Udinese)

L'Atalanta ospiterà in casa l'Udinese, squadra da cui i bergamaschi hanno prelevato in estate proprio il portiere argentino. Anche quest'anno Juan Musso si sta rivelando uno dei migliori portieri del nostro campionato, e il faccia a faccia con la sua ex squadra sarà una motivazione in più per mantenere inviolata la propria porta. Ottima la sua prestazione contro il Manchester, nonostante i tre gol subiti. Prestazione da 7,5 secondo "La Gazzetta dello Sport". Potete schierarlo in questo turno!

tutte le notizie di