3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 28a giornata: Silvestri in ottica modificatore difesa!

UDINE, ITALY - OCTOBER 17: Marco Silvestri of Udinese Calcio  reacts during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Dacia Arena on October 17, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I tre portieri, scelti dalla redazione di Fantamagazine.com, per la ventottesima giornata

Mario Ruggiero

Archiviata l'andata delle semifinali di Coppa Italia torna in campo la nostra Serie A con il 28esimo turno, spalmato ancora su tre giorni: la giornata si aprirà con l'anticipo di domani tra Inter e Salernitana per poi concludersi domenica sera con la sfida tra le due prime della classe Napoli-Milan. In questo articolo andiamo a scoprire i 3 portieri che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantasquadre.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 28a GIORNATA

Marco Silvestri (Udinese - Sampdoria)

Tra scivoloni (4-0 al Verona) e buoni risultati contro le big del torneo (1-1 al Milan), l'Udinese ha ripreso il suo ruolino di marcia contro una Sampdoria che si deve leccare le ferite dal portentoso ko (4-0) maturato contro l'Atalanta lo scorso luedì. La gara rischia di non avere molti bonus, pertanto puntiamo sul reparto arretrato dei padroni di casa che hanno trovato una discreta solidità anche grazie all'apporto del neo-acquisto Pablo Marì. Fiducia alla porta Udinese, con Silvestri che punta al 'clean sheet' stagionale.

Salvatore Sirigu (Genoa - Empoli)

Cinque pareggi consecutivi e una ritrovata solidità difensiva. L'Empoli, inoltre, non vive un gran momento di forma con la vittoria che manca praticamente da dieci turni (cinque pareggi, cinque sconfitte). Tutti ingredienti che, quindi, alzano l'appeal su Sirigu, portiere del Genoa che - anche in caso di gol subito - può sopperire con un buon voto contro Pinamonti e company.

Andrea Consigli (Venezia - Sassuolo)

Il Venezia ha un gran bisogno di punti per mantenere la categoria. Tuttavia, l'attacco arancioneroverde non è dei più prolifici, con Aramu a secco da otto giornate. Inoltre, la compagine emiliana - in trasferta - ha lasciato le briciole a reparti offensivi decisamente più pericolosi (due reti subite negli incroci contro Juventus, Milan e Inter, ndr). Dunque, puntiamo sul portiere del Sassuolo Consigli che saprà farsi valere anche in caso di gol subito.

tutte le notizie di