3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24esima giornata: la (non così scontata) fiducia a Szczesny

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24esima giornata: la (non così scontata) fiducia a Szczesny

Tre portieri consigliati dalla redazione di Fantamagazine.com in vista della ventiquattresima giornata

Mario Ruggiero

Archiviato il mercato di gennaio che ha visto molti arrivi soprattutto nell'ultima giornata, e la sosta per lasciare spazio alla finestra delle Nazionali, si torna a parlare di calcio giocato e di campionato. Il 24esimo turno si aprirà domani alle ore 15 con la sfida tra Roma e Genoa, per poi concludersi lunedì sera con il posticipo Salernitana - Spezia. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per l'ultimo weekend fantacalcistico di gennaio.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 24a GIORNATA

Wojciech Szczesny (Juventus - Verona)

Mesi fa sarebbe stata una scelta super scontata. Ora non lo è. Numeri alla mano il Verona, infatti, è una delle squadre più pericolose del torneo. Vanta un tridente da 28 reti (12 Simeone, 8 Barak e 8 Caprari) ed è una squadra che gioca sempre un calcio molto propositivo. L'attaccante sudamericano è assente per squalifica, in casa Juventus c'è entusiasmo per gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, calciatore sottovalutato che darà maggior equilibrio a centrocampo. Szczesny, dopo il brutto inizio di stagione, ha dimostrato di essere ancora decisivo come i due rigori parati alla Roma, decisivi per le vittorie finali bianconere. Merita, quindi, una fiducia che, per noi, non è così scontata...

Vanja Milinkovic-Savic (Udinese - Torino)

Il 2022 del portiere granata non è partito per il verso giusto. Dopo un girone d'andata molto solido, ha commesso più di qualche errore nelle ultime uscite. Tuttavia, ciò che, ora, sta funzionando più di tutte in casa granata è la fase difensiva: la squadra di Juric è una delle migliori retroguardie del torneo e contro un attacco fatto da buone individualità (Beto e Deulofeu) ma quasi sempre poco incisivo potrebbe essere una soluzione da inserire in questa giornata.

Luigi Sepe (Salernitana - Spezia)

Si affrontano le due squadre più agli antipodi. Quella maggiormente rivoluzionata dal mercato (11 acquisti) contro quella che è rimasta tale e quale, anche per via del blocco di mercato. La formazione campana, però, si gioca il tutto per tutto in quella che sembra, a tutti gli effetti, già una sorta di ultima spiaggia. Obiettivo, con il nuovo portiere Sepe, estremo difensore che ben conosce la categoria, è quello di evitare di prendere oltre una media di due gol subiti. Puntiamo sulle maggiori motivazioni dei padroni di casa.

tutte le notizie di