3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24a giornata: Szczesny nel derby, spazio anche a Onana

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24a giornata: Szczesny nel derby, spazio anche a Onana - immagine 1
I tre portieri scelti dalla redazione di Fantamagazine.com per la 24a giornata di campionato

Mario Ruggiero

Dopo le ottime prestazioni delle italiane in Europa è tempo di tornare al Fantacalcio e alla Serie A, con il 24esimo turno che inizierà domani sera con Empoli-Napoli per concludersi martedì 28 con Cremonese - Roma e il derby di Torino. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fantaformazioni.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 24a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24a giornata: Szczesny nel derby, spazio anche a Onana- immagine 2

Wojciech Szczesny (Juventus - Torino)

La Juventus tende a concedere davvero poco - a parte gli svarioni ravvicinati di gennaio - a conferma di una grande solidità difensiva. Merito della crescita dei difensori, ma anche della sicurezza infusa dal portiere polacco che, quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente. Occhio anche alla sua fama da para-rigori...

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24a giornata: Szczesny nel derby, spazio anche a Onana- immagine 3

Pietro Terracciano (Verona - Fiorentina)

Momento difficile per la Viola. Scatenati in Europa (sette reti al Braga nel doppio confronto), decisamente altalenanti in campionato anche a causa di prestazioni rivedibili di Terracciano che, spesso, non ha brillato sui gol subiti. L'alternanza con Sirigu (ha giocato l'esperto portiere in Conference) potrebbe ridargli nuovi stimoli e motivazioni per affrontare in scioltezza l'ultima parte di campionato. All'andata, con il Verona, ha ottenuto la porta inviolata: proverà a bissarla nel posticipo di lunedì.

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 24a giornata: Szczesny nel derby, spazio anche a Onana- immagine 4

André Onana (Bologna - Inter)

Protagonista di un doppio intervento decisivo in Champions, il portiere camerunense tornerà a giocare in campionato dopo il turno di riposo concessogli da Simone Inzaghi. Dopo aver chiuso spesso la porta in casa, proverà a invertire la tendenza dei nerazzurri in trasferta: l'Inter, infatti, tra le 'big' del torneo ha una delle peggiori difese esterne. Ad Onana il compito di alzare il livello, pur contro una squadra - come quella del Bologna - che ha diversi interessanti giocatori da 'bonus'.

tutte le notizie di