Augurandovi un felice 2026 ricco di podi fantacalcistici, vediamo chi sono i nostri consigliati in porta per questa 18a giornata di serie A, alla ricerca di un clean sheet e/o di un voto da modificatore.
3 PORTIERI
CONSIGLI FANTACALCIO. 3 PORTIERI PER LA 18a GIORNATA: Savic senza paura, De Gea per il riscatto
CONSIGLIATI FANTACALCIO. 3 PORTIERI PER LA DICIOTTESIMA GIORNATA
VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Lazio vs Napoli)
Negli ultimi due mesi di costante titolarità, soltanto contro Bologna e Udinese ha offerto delle prestazione insufficienti. La trasferta contro la Lazio può spaventare, ma la squadra di Sarri, fresca orfana di Castellanos, ha segnato quanto Udinese e Cremonese, ben al di sotto degli standard delle altre big e, quindi, il gigante serbo è ampiamente schierabile.
DAVID DE GEA (Fiorentina vs Cremonese)
Chiamata rischiosa ma la Fiorentina è costretta a dare segnali per risollevarsi da questo oblio e non può permettersi di fare ulteriori passi falsi nelle sfide salvezza. Vardy e Bonazzoli hanno colpito più contro le big che contro le compagini coinvolte nella lotta salvezza e la Cremonese ha vinto soltanto una delle ultime quattro trasferte. Insomma, alle porte di un mirabolante mercato invernale che probabilmente stravolgerà la squadra, serve vincere e serve farlo tramite le prestazioni dei veterani di spessore.
MILE SVILAR (Atalanta vs Roma)
Solitamente cerchiamo di consigliare quei “nomi nascosti” che non risultino scontati, ma questa volta tiriamo in ballo il migliore del lotto perché, nonostante l’ottimo rendimento complessivo, c’è il rischio che il solo clean sheet raccolto nelle ultime sei gare, unito all’insidiosa trasferta, possa far nascere qualche dubbio. Beh, non dubitate mai del buon Mile e continuate a schierarlo sempre!
Articolo a cura di Gabriele Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

