Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per l’11a giornata: Milinkovic-Savic per la porta blindata

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per l’11a giornata: Milinkovic-Savic per la porta blindata

Ecco i tre portieri da schierare nell'undicesimo turno di campionato

Giuseppe Dulcamare

Dopo poche ore da Napoli-Bologna, gara che ha chiuso il decimo turno, si torna subito in campo con Serie A e naturalmente con il Fantacalcio: tutti pronti per la 11a giornata? Qui vediamo insieme i 3 portieri che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di inserire nelle vostre fantaformazioni per questo nuovo weekend.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER L'11a GIORNATA

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per l’11a giornata: Milinkovic-Savic per la porta blindata

Vanja Milinkovic-Savic (Torino-Sampdoria)

Il Toro di Juric, lentamente, inizia ad assimilare sempre meglio i dettami tattici del proprio allenatore, con grande intensità per tutti i novanta minuti, ma complice anche un calendario difficile i punti ancora scarseggiano. La gara di sabato potrebbe essere quella giusta per ripartire: la Samp finora ha stentato in trasferta, e per il portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic è una buona opportunità per limitare il passivo o, magari, portare a casa anche un clean sheet preziosissimo per i suoi fantallenatori.

 

Salvatore Sirigu (Genoa - Venezia)

L'ex portiere di Torino e PSG sta giocando una delle sue migliori stagioni in carriera, come dimostra la sua media voto che lo pone al primo posto tra i portieri della Serie A, ma a causa di una difesa non proprio di granito i gol subiti sono ancora troppi: urge un cambio di rotta. La gara casalinga contro il Venezia può essere il punto di svolta in questo senso: in una partita che i rossoblù non possono fallire, le chance di vittoria passano anche dai guantoni di Salvatore Sirigu, che vuole regalarsi la prima imbattibilità del suo campionato.

Lukasz Skorupski (Bologna - Cagliari)

Nonostante la pesante sconfitta dell'infrasettimanale contro il Napoli, il Bologna di Mihajlovic, dopo il cambio di modulo e il nuovo assetto tattico, sembra decisamente un'altra squadra. Il posticipo di lunedì contro il Cagliari non sarà una gara facile, ma con la nuova difesa a 3 (o a 5) per gli ospiti sarà certamente complicato attaccare e rendersi pericolosi: in una partita in cui non sono previsti molti gol, Lukasz Skorupski dovrebbe riuscire a difendere al meglio la sua porta, conquistandosi un buon voto o qualcosa in più.

tutte le notizie di