Consigli Fantacalcio, 3 difensori per la 12a giornata: fiducia a Bruno Alves!

Ecco i tre difensori che la redazione di Fantamagazine consiglia di schierare in questa giornata

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi
bruno alves

La Serie A torna subito in campo, dopo nemmeno 48 ore di pausa: di scena il turno infrasettimanale valevole per la 12a giornata, che verrà aperto da Udinese-Crotone e si concluderà giovedì sera con la sfida dell’Olimpico tra Roma e Torino. Andiamo a vedere insieme i 3 difensori che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questo turno di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 DIFENSORI PER LA 12a GIORNATA


Gaetano Letizia (Benevento-Lazio)

Sulla carta la sfida è molto difficile per il fluidificante giallorosso. Tuttavia, il laterale viene da un ottimo inizio di stagione con ben due reti segnate (contro Sampdoria e Juventus) e potrebbe sfruttare il momento poco felice in casa Lazio che lascia molto a desiderare soprattutto sulle corsie laterali. Buona gamba e un buon tiro da lontano: Letizia è la nostra sorpresa di giornata da schierare senza ragionevole dubbio.



Bruno Alves (Parma-Cagliari)

Il colosso portoghese dopo un inizio non sfavillante si sta togliendo diverse soddisfazioni ritornando ad essere il difensore da modificatore difesa che tutti hanno apprezzato in queste stagioni italiane. Con esperienza e bravura sta dando fiducia e un pizzico di mestiere anche al compagno di reparto Osorio che sta risultando protagonista. Contro un Cagliari, a volte, abulico in trasferta consigliamo di schierare il trentanovenne lusitano.


Juan Cuadrado (Juventus-Atalanta)

Il “regista” offensivo della Juventus è atteso a uno dei big match di giornata. In particolare la sfida sarà molto delicata e verrà decisa proprio sulle fasce contro l’alter-ego Gosens, a segno nell’ultimo turno e, da due anni, spina nel fianco di tutte le difese avversarie. Tuttavia, Cuadrado sta dimostrando non solo affidabilità, ma anche propensione al bonus con ben otto assist spalmati tra Champions e campionato.  Il suo inserimento, dunque, dovrebbe essere automatico nelle fanta-formazioni, ma qualche allenatore potrebbe avere qualche remora considerano il tipo di match e l’avversario che avrà di fronte. Abbattete qualsiasi paura e schierate il sudamericano senza batter ciglio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy