Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 attaccanti per la 10a giornata: fiducia a Muriel

Consigli Fantacalcio, 3 attaccanti per la 10a giornata: fiducia a Muriel

Scopriamo i tre attaccanti da schierare nel decimo turno di campionato

Fabiola Graziano

È già tempo di tornare a schierare le nostre formazioni, solo poche ore dopo aver calcolato la nona giornata: va in scena il turno infrasettimanale, valevole per la 10a giornata di Serie A, che si apre oggi alle 18:30 e si concluderà giovedì con il posticipo Napoli-Bologna. Scopriamo insieme i 3 attaccanti che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare in questo nuovo turno.

FANTACALCIO, 3 ATTACCANTI PER LA 10a GIORNATA

Álvaro Morata (Juventus-Sassuolo)

Dopo i due big match contro Roma e Inter, da cui è riuscita a strappare 4 punti, la Juventus cerca ora una nuova vittoria casalinga. Tra le mura dell'Allianz Stadium arriva il Sassuolo e Álvaro Morata ha l'obbligo di impegnare i guantoni di Consigli e di trovare la via del goal visto che, anche a causa del recente infortunio, manca all'appello da ben cinque giornate. Il ritorno tra i titolari dell'amico Dybala, in versione assist-man, potrebbe aiutarlo a sbloccarsi e a trascinare la squadra bianconera nella scalata alla vetta della classifica.

Consigli Fantacalcio, 3 attaccanti per la 10a giornata: fiducia a Muriel

Luis Muriel (Sampdoria-Atalanta)

Soltanto un goal alla prima giornata. È questo il triste riassunto dei bonus stagionali di Luis Muriel che, dopo aver combattuto con un fastidioso infortunio muscolare per oltre un mese, sta facendo fatica a comparire nuovamente sul tabellino dei marcatori. La nuova chance, per giunta da ex, contro la Sampdoria che concede molto ai suoi avversari, potrebbe garantire al numero 9 dell'Atalanta gli spazi giusti per andare a rete, ma starà soltanto a lui sfruttarla per riconquistare la fiducia dei suoi fantallenatori.

Andrea Pinamonti (Empoli-Inter)

Sì, lo sappiamo. Il match proibitivo contro l'Inter lo rende un autentico azzardo che potrebbe rivelarsi fatale. Tuttavia, lo status da ex di Andrea Pinamonti, unito alla sua ultima prestazione, fa davvero troppa gola per non proporlo come terzo slot per tridenti dai cuori forti. D'altronde, il giovane attaccante dell'Empoli ha già all'attivo tre goal e chissà che non sfrutti questo suo buon momento per far passare un brutto quarto d'ora ai Campioni d'Italia in carica.