consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 19a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Ecco tutti gli sconsigliati per la diciannovesima giornata di campionato per il fantacalcio

Titty Cerquetti

La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo ai consigliati e alle possibili sorprese della diciannovesima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 19a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per te

Carpi-Udinese

Il Carpi arriva dall'ottimo pareggio di Roma contro la Lazio ed in questa occasione l'unico che ci sentiamo di sconsigliare è Marrone. Giocando in casa potrebbe anche scapparci una sufficienza, me è più probabile un voto basso con malus annesso. Da utilizzare solo se privi di alternative. In casa friulana da evitare Edenilson, chiaramente a corto di energie e bisognoso di qualche turno di riposo per ricaricarsi, ed Iturra, la cui generosità e dinamismo portano comunque poco profitto al fantacalcio.

Fiorentina-Lazio

Quattro i nomi da evitare in casa viola. Gli eventuali ripescaggi dell'ultimora in chiave turnover di Rebic e Gilberto, mentre Rossi e Mario Suarez, ormai sul mercato, difficilmente avranno spazio se non per qualche scampolo di partita. Per quanto riguarda i biancocelesti da evitare tutto il blocco difensivo, visto che la Lazio finora ha preso goal in tutte le trasferte e la classe e la velocità dei vari Kalinic, Ilicic, Alonso, Kuba non potrà che mettere ancor più in evidenza certe lacune. Milinkovic-Savic, che sarà pure un giocatore promettente e tatticamente utile, ma al fantacalcio porta solo voti ai limiti se non sotto la sufficienza e cartellini gialli, Parolo, che quest'anno non si è ancora mai avvicinato al rendimento della stagione scorsa e Djordjevic: lento, involuto, e dovrà vedersela con la solida retroguardia viola.

Roma-Milan

Partita importantissima tra due squadre sull'orlo della crisi e con guide tecniche in pesante discussione. Tra le fila dei giallorossi sconsigliamo caldamente l'utilizzo di Rudiger, che potrebbe soffrire la velocità di Bacca e di Niang. In casa rossonera da evitare il reparto difensivo, se la Roma dovesse decidere di giocare una partita all'altezza delle sue possibilità neanche il rientro di Romagnoli potrebbe evitare brutte figure. Inoltre anche Montolivo ed Honda sono da mettere da parte, entrambi più un peso che una risorsa, evanescenti, apatici e bersagliati dai fischi dei tifosi.

Inter-Sassuolo

Partita da vincere per l'Inter, che vuole laurearsi campione d'inverno. Tra i nerazzurri l'unico sconsigliato è Nagatomo, le cui prestazioni sono spesso bollate dai pagellisti con disastrose insufficienze. Tra i neroverdi, vista anche l'artiglieria pesante che si troveranno di fronte, sconsigliamo due elementi del reparto arretrato: Peluso, che è in crescita ma potrebbe avere difficoltà per il valore dell'avversario e Cannavaro, che ultimamente gioca bene per 89 minuti ma riesce sempre a commettere quell'errore che si rivela poi decisivo, non ultimo il goal subìto contro il Frosinone, su cui ha qualche responsabilità. Stavolta se la vedrà con Icardi & co. , meglio lasciarlo a riposo.

Atalanta-Genoa

Partita complicata per entrambe le squadre, con posta in palio altissima. Tra gli orobici segnaliamo Toloi, che non è sconsigliato a prescindere ma che a Udine non è apparso in buona forma, sotto ritmo e poco aggressivo. Valutate bene le alternative perché qualche leggerezza di troppo potrebbe anche costare cara. Tra le fila del grifone da evitare il reparto difensivo, i cui centrali neanche nel derby sono riusciti a dare un apporto sufficiente. I votacci ed i malus sono già pronti. In aggiunta sconsigliamo anche Ntcham e Lazovic, che dovevano essere le mosse a sorpresa del mister e si sono rivelati pesanti flop per la gestione Gasperini.

Bologna-Chievo

Nessuno sconsigliato in questa partita apertissima. Sarà probabilmente il risultato a far pendere poi la bilancia dei voti da una parte e dall'altra ma a priori tutti potrebbero portare buone pagelle e qualche bonus.

Frosinone-Napoli

Higuain, Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik, lo stesso Allan, insomma, il Napoli è una macchina da gol e possiede un reparto offensivo in grado di segnare in ogni momento. I difensori ciociari andranno sicuramente in difficoltà, quindi meglio evitare Leali e comunque tutto il reparto difensivo del Frosinone. Uscirne indenni non sarà facile. Per quanto riguarda i partenopei non c'è nessuno sconsigliato. Questa è una partita da vincere e sulla carta ogni giocatore potrebbe portarvi buoni voti e bonus.

Torino-Empoli

Nelle fila del Torino consigliamo di evitare l'utilizzo di Vives. Sarà lui a doversi occupare di Saponara e sappiamo che questo non è compito facile per nessuno. Immancabile cartellino giallo dietro l'angolo, e voto basso se l'empolese dovesse rivelarsi in giornata di grazia. In casa empolese sconsigliamo il reparto difensivo che orfano di Tonelli ha mostrato qualche incertezza. Unica eccezione Mario Rui, che la prestazione ed il voto lo porta sempre a casa.

Verona-Palermo

Sala e Souprayen, tra gli scaligeri, potrebbero soffrire le incursioni delle rispettive controparti Lazaar e Morganella. C'è la concreta possibilità che portino voti bassi e malus annessi. In casa rosanero, se non siete proprio costretti a schierarli, evitate come al solito Struna e Jajalo.

Sampdoria-Juventus

Nel posticipo serale i doriani, freschi vincitori nel derby della lanterna, affrontano una Juventus ormai lanciatissima verso la vetta della classifica. In casa blucerchiata da evitare i centrali difensivi che, nell'arco dei novanta minuti si concedono sempre almeno un paio di amnesie. E contro attaccanti come quelli juventini sarà facile che si tramutino in goal al passivo per Montella e in brutti voti per voi. In casa Juve nessuno sconsigliato (ad eccezione di Padoin ed Hernanes: il primo perché decisamente poco fantacalcistico, il secondo perché sempre più un corpo estraneo in questa squadra), ma il suggerimento di non esagerare con i bianconeri in formazione. Vero che questa è una partita da vincere per i ragazzi di Allegri, ma vero pure che non sarà facile e se presa sottogamba potrebbe rivelarsi una trappola anche per voi.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 19a giornata:

Vedi anche ->Live ultime dai campi 19a giornata

tutte le notizie di