Bologna, Mbaye un fattore sulla fascia destra

Bologna, Mbaye un fattore sulla fascia destra

Il terzino senegalese è una delle piacevoli sorprese nell’inizio tempestoso del Bologna: vediamo cosa può offrire al Fantacalcio

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Dopo la rete realizzata contro l’Atalanta, si sono aperti grossi spiragli di titolarità per Ibrahima Mbaye. Lo stesso calciatore, in una recente intervista, ha dichiarato di voler puntare alla convocazione della Nazionale del Senegal, a suon di buone prestazioni in maglia felsinea. In tanti, in occasione della sosta di campionato novembrina, sono alla ricerca dei papabili colpi da pescare dalla lista svincolati della propria lega. Ed il suo nome, in tal senso, potrebbe essere un’ottima scelta. Riportiamo la disamina di uno dei nostri esperti sulle caratteristiche del terzino destro.

BOLOGNA, LE CARATTERISTICHE DI MBAYE

”E’ un giocatore con tanta gamba e corsa, che fa bene le fasi offensive: cross, colpi di testa e inserimenti e per questo fantacalcisticamente lo consigliamo come scommessa, il rovescio della medaglia è che difensivamente parlando ha delle lacune e per questo non è un difensore da modificatore. Al mantra è un jolly che prenderei subito”.

BOLOGNA, MBAYE AL FANTACALCIO

Partito come riserva poco accreditata di Mattiello, il giovane Mbaye si è guadagnato con il duro lavoro in allenamento il posto da titolare sulla corsia di destra. Il fatto che sia listato difensore, pur giocando come quinto di centrocampo nel 3-5-2 pianificato da Inzaghi, ne accresce inevitabilmente l’appetibilità al Fantacalcio. Il senegalese è reduce da 2 gol in appena 5 presenza da titolare, segno tangibile che con meno compiti difensivi sul ”groppone” da lui ci si attende una stagione finalmente in linea con le giuste aspettative. In occasione del classico ”mercatino” di riparazione novembrino, il suo nome è già stato segnato sul taccuino di tutti coloro che necessitano di un buon titolare low-cost, senza grosse pretese. Il nostro consiglio è, quindi, quello di prenderlo come sesto – settimo slot, nella speranza di un possibile exploit che accontenterebbe sia i fantallenatori che tutti i tifosi che si auspicano una tranquilla salvezza del Bologna.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy