serie a

Benvenuti in A, Spezia: Bartolomei la sorpresa, Gyasi il bomber

LA SPEZIA, ITALY - AUGUST 20: Players of ASC Spezia celebrate promotion to Serie A during the Serie B Playoff Final second leg match between Spezia Calcio and Frosinone Calcio on August 20, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

Gli aquilotti sono l'ultima squadra promossa in A per la stagione 2020/21

Stefano Martelli

"Si completa il quadro delle squadre che parteciperanno alla Serie A 2020 / 21 che prenderà il via il prossimo 19 settembre.

"Completati i play-off di Serie B, è lo Spezia Calcio l'ultima formazione promossa, avendo la meglio in finale sul Frosinone. Nonostante un mercato che cambierà molto in tutte le squadre, vediamo insieme quali potrebbero essere i giocatori più interessanti al fantacalcio, come low-cost per completare i reparti, degli aquilotti.

PORTA E DIFESA: ESPERIENZA SCUFFET, ERLIC POSSIBILE SORPRESA

"La porta dello Spezia nella stagione 2019/20 è stata difesa per ben 36 volte da Simone Scuffet, giocatore tornato a Udine dopo il prestito in Liguria, ma con buone possibilità di tornare allo Spezia come anche da lui dichiarato. Poco spazio per il secondo Krapikas, una sola presenza per il francese Desjardins.

"Ferrer sul tornante destro e la coppia Capradossi - Terzi rappresentano i titolari quasi fissi della difesa di mister Italiano anche solo l'ex Roma è riuscito a portare due gol in stagione. Il centrale croato Erlic è la prima scelta tra le riserve, ma in stagione è riuscito comunque a portare 27 presenze. Sul tornante sinistro della difesa a 4 si sono alternati Ramos, Vitale e Bastoni rispettivamente con 19, 8 e 10 presenze.

CENTROCAMPO: MAGGIORE, RICCI E BARTOLOMEI I GOLEADOR

"Sono solo 4 i nomi interessanti nel centrocampo dello Spezia di Italiano nella stagione 2019 /20 in Serie B. Guida la classifica dei marcatori con 5 gol segnati Matteo Ricci. 2 gol a testa per Bartolomei, leader nella classifica presenze con 41 partite giocate su 42, Maggiore e Mora. Pochissimo spazio per gli altri centrocampisti in rosa con il solo Acampora che ha portato 18 presenze stagionali.

ATTACCO: GYASI IN DOPPIA CIFRA

"Tanti i gol segnati in stagione dal reparto offensivo dello Spezia, ma divisi equamente tra tutti gli attaccanti e gli esterni di reparto. Guida la classifica marcatori degli aquilotti Emmanuel Gyasi, unico giocatore ad andare in doppia cifra con 10 gol stagionali. Antonino Ragusa, con 8 gol, tiene a distanza di una marcatura la coppia Nzola - Galabinov, mentre mentre Ricci, Mastinu, Gudjohnsen e Bidaoui hanno trovato la via della rete rispettivamente 4, 5, 3 e 3 volte. Una sola marcatura per Di Gaudio e Burgzorg.

tutte le notizie di